AAA – Da leggere, importante

AAA – Da leggere, importante

AAA - Da leggere, importante su Amore Separiamoci

AAA – Da leggere, importante su Amore Separiamoci

Pagina da leggere, importante!!!!

Vorrei chiarire un punto importante di questo blog, nato per caso dalla necessità di sfogare alcune emozioni personali e situazioni un po’ generiche.

Lo scopo fondamentale, obiettivo di questi scritti è cercare di sdrammatizzare quanto possibile divorzio e separazione dando un’informazione a 360° in Italia e nel Mondo. Non tanto per caldeggiare divorzio e separazione di tutti, nessuno escluso.

Non sono dell’avviso che “mal comune mezzo gaudio!”. Piuttosto concordo con le parole di una carissima amica che sostiene:

“Mal Comune fa schifo”.

Proprio per questo è nato il blog. Non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno. Esploro il mondo del divorzio, della separazione, del matrimonio, degli ex e di quanto ruota attorno a queste situazioni perchè spesso non si divorzia per paura o solo per non “rovinarsi l’immagine”, ma altrettanto spesso chi divorzia (non per averlo scelto) si sente solo, a disagio, sbagliato.

Mi piacerebbe riuscire a portare un po’ di equilibrio.

Non bisogna divorziare a tutti i costi, ma se si rimane insieme deve essere per amore, non per comodo, quell’amore che fa girare il mondo e ti rende felice.

Quindi, se ne aveste avuto dubbi, SOSTENGO l’amore, quello vero.

Sono contro ogni tipo di ipocrisia. Contro chi si finge felice e muore dentro, contro chi fa credere abbia un matrimonio felice invece tradisce, contro chi dice di essere fedele e poi ha avuto più amanti di Casanova!

Il divorzio può essere visto da tanti punti di vista: come la cosa peggiore che potesse capitarci oppure come una nuova opportunità.

Può essere positivo o negativo, dipende dal punto di vista. Niente a questo mondo può essere considerato totalmente positivo o negativo. Non esistono gli assoluti e come da una cosa brutta può nascere un fiore, viceversa una cosa bella, come un fiore, può morire se non accudito nel modo corretto.

Se dovessi pensare a dire qualcosa a chi è sposato e vuole far funzionare il rapporto credo direi proprio questo: non ti aspettare che continui se non fai nulla per preservare l’amore.

Se invece dovessi parlare a qualcuno che ormai è andato oltre e ha perso l’amore e tutto il resto… beh, è vero che anche non fare nulla è una decisione, ma perchè negarsi la felicità? O si recupera il rapporto oppure si chiude baracca e burattini, come si usa dire.

Insomma volevo sottolineare che tutto dipende sempre da noi, da cosa intendiamo fare e come intendiamo vivere.

Il blog vuole solo essere un punto di incontro per chi si è trovato o si trova in questa condizione (in questa valle di lacrime!!!!!), per ironizzare, dare qualche info più o meno utile, far incontrare punti di vista differenti e, a volte, prendersela con l’amante, l’ex o chi preferite voi!!!!!

Presto avremo articoli a tema di professionisti del settore che possano anche darci informazioni utili su legge e fisco, ma mi piacerebbe inserire anche persone cui attività sono indirizzate ad aiutarci a superare le difficoltà matrimoniali o legate alla separazione e al divorzio.

Che ne dite?

Se avete qualche domanda o perplessità non esitate a contattarmi.

È a disposizione la mail della redazione, è la medesima per tutti i blog/riviste del network. Potete contattarci qui:

scriviallaredazione@gmail.com

risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

Ciao, lascia un commento

loading...