30 Apr '13

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Amore: è il per sempre che rovina tutto

amore per sempre

Amore! È uno dei soggetti meno compresi in assoluto e anche quello che fa più danni nonostante sia considerato una delle emozioni più belle.

Persino i cattivi cattivissimi quando sono innamorati diventano quel pizzico più buoni. Essere innamorati è davvero bellissimo, ma il per sempre rovina tutto.

Qualcuno mi ha detto che la vita bisogna prenderla come viene, esattamente per come ci viene presentata. Stendiamo un velo. Le persone tirano sempre acqua al loro mulino, diceva mia nonna. Personalmente sono convinta che ognuno sia responsabile delle condizioni in cui si trovi e che qualcosa si posa sempre fare, per cambiarle.

Lo dicono anche nei film! Ma a arte questo, come si può all’inizio di una storia dire che sarà per sempre? Le persone no si conoscono mai a fondo, e se poi scopri che non è la persona che credevi? Se è profondamente antipatico? Se gli puzzano l’alito, o peggio, i piedi?

Se è maleducato e insulta i bambini? Se non ama lavorare e dovete farlo voi anche per lui’ O peggio, se non crede a Babbo Natale? Ovviamente scherzo. Volevo ironizzare un po’ su un argomento tanto importante. Amare per sempre non è semplice, non è scontato, non è qualcosa che accade e basta.

Amare per sempre vuol dire accettare l’altro per come è: pregi e difetti, ma quanti sono in grado di farlo o, al contrario, provano a cambiare il partner? Ma se cerchiamo di cambiarlo significa che non è come ci immaginavamo che fosse, forse che non è nemmeno la persona che fa per noi.

Allora perchè continuare e fingere che vada tutto bene? L’ipocrisia fa tanti danni quanti ne fa un amore finito, a volte. Ci sono persone che, dopo essersi separate, rinascono a nuova vita ritrovando se stesse. Altre invece, che perseguitano il malcapitato.

È capitato al mio vicino di casa. Una scena davvero triste. Lei era sul portone e quasi gridava, per cosa proprio non lo so. Poi mi ha vista arrivare e mi ha chiesto se abitavo lì, se avevo il telecomando per il portone, se lo avevano tutti.

Ma che accidenti ne sapevo io se lui lo aveva? Non sono mica la portinaia dello stabile. Che brutto, come ci riduce quando non si accetta la fine di qualcosa (parlo anche per me stessa…). Purtroppo è la vita e se non ha funzionato è anche colpa nostra.

La prossima volta vi racconterò di una volta in cui in pratica ho tempestato un poveraccio di telefonate, ma alla fine mi ha detto la verità, forse è solo di quello che siamo sempre alla ricerca.

Buona giornata!

Tessy

 

Leggi il mio romanzo guida! AmoreSepariamoci!!

 

 


Related Posts

There are 5 Comments.

  1. Loan Banks
    11:29 13 febbraio 2014

    Hello! Тhis post coρuld not be ԝritten any better! Many thanks for sharing!

  2. lån
    07:02 14 aprile 2014

    I am genuinely grateful to the owner of this website who has shared this wonderful post
    at this time.

  1. Pingback: Odio l'amore, l'amore fa schifo - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

  2. Pingback: Demi Moore e Ashton Kutcher: divorzio miliardario : AmoreSepariamoci

  3. Pingback: Lo dico per il tuo bene! - Blog.marinagalatioto.com

Ciao, lascia un commento

loading...