26 Mag '17

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

1 Shares

Amore e Sesso: Amore Sessualità Coppia

amore sessualità coppia

Amore e Sesso è il titolo di una rubrica di AmoreSepariamoci e sono insieme non a caso. C’è un perché, una motivazione che non è poi così banale. Vuoi sapere quale? Si parla di amore sessualità coppia.

Qualche tempo fa, parlando con alcuni americani miei connazionali, guardavamo alle differenze che le lingue impongono. La nostra lingua, più ricca di termini e anche di sottigliezze, si presta anche a rendere meglio alcune situazioni.

Ad esempio per loro fare l’amore e fare sesso non vogliono dire poi due cose così diverse e visto che ne stavamo discutendo ne è venuta fuori una conversazione alquanto bizzarra.

Per queste mie due amiche, dire “fare sesso” e “fare l’amore” era praticamente quasi la medesima cosa.

In Italia, invece, è differente. Soprattutto le donne, danno a questi due modi di dire, valori e significati differenti. Fare l’amore significa essere innamorati, significa fare sesso non solo fine a se stesso, significa essere coinvolte emotivamente.

donna divorziata cerca uomo

Fare sesso invece è SOLO fare sesso. Le relazioni di sesso sono più aride, si limitano al lato fisico della faccenda.

Non sei coinvolto sentimentalmente.

Di solito questo secondo modo si riferisce spesso a relazioni extraconiugali, a rapporti occasionali e storie di letto.

Quindi ho creato questa rubrica “Amore e Sesso” perchè qui le cose sono differenti.

Perchè le parole qui hanno un peso e queste due affermazioni non significano la stessa cosa.

La rubrica difatti verte sui differenti comportamenti che si hanno in relazione alle persone, ai partner, ai sentimenti, al sesso, a seconda della situazione che si sta vivendo.

matrimonio senza sesso

Amore Sessualità Coppia

Con tutti i pro e i contro della circostanza.

E qui potremmo aprire un capitolo, un libro intero, o ciò che volete perché la discussione, ne sono certa, sarebbe senza fine. A cominciare dal differente punto di vista che hanno gli uomini (o almeno alcuni di loro).

Ad esempio, quando ne parlavo con il mio ex, io sostenevo che fare l’amore viene meglio quando la relazione è stabile, ci si ama, si vive una storia alla luce del sole, puoi dire “sì, lo amo“; lui invece sosteneva che una relazione a distanza, nella quale ci si vedeva poco rendeva più intenso tutto quanto.

Io sostenevo che se ami ti doni anche fisicamente.

Lui diceva che dimostrava di amarmi desiderandomi.

Decisamente agli antipodi. Come abbiamo fatto a stare insieme nemmeno lo so più. La cosa incredibile è che era amore da parte di entrambi, anche se ognuno amava a modo suo. Come era in grado di fare.

Peccato che il sesso non ci ha salvato dalla rovina. Ma a essere onesta nemmeno l’amore è stato in grado di grande aiuto. E io penso che in questi casi la soluzione migliore sia davvero di lasciarsi, così ognuno può (almeno inizialmente) andare tristemente per la sua strada.

È come abbiamo fatto noi. A volte l’amore non basta, a volte il sesso non basta. A volte non bastano nemmeno entrambi per far andar bene le cose.

Che sfiga, non è vero? Poi si dicono mille belle parole, si cerca di tirarsi su, di andare oltre, ma ci sono momenti, a volte poi nemmeno così brevi, in cui ti sembra che con tutto ciò che è andato a rotoli, tu non abbia granché su cui anche solo immaginare un futuro più roseo.

Ma bando a questa tristezza serpeggiante, torniamo al titolo di questa rubrica “Amore e Sesso” e alla solita ironia con cui cerco sempre di trattare argomenti difficili.

Un sorriso (vero o finto), un sospiro che potrebbe avere un qualunque significato, un pensiero positivo e via, a cercare di migliorare noi stesse e la nostra vita.

Per questo accanto a questa rubrica ho voluto creare anche un Angolo Motivazionale. Checché se ne dica lasciarsi il passato alle spalle è possibile. Molte di noi sanno che è così perché possono guardare indietro senza provare infelicità, rammarico o rimpianto.

Magari ora non lo sai o non ci credi, ma il futuro che ti aspetta può essere migliore di ogni tuo momento passato.

Quindi… continua a seguirmi sul blog Amore Separiamoci!!!

un abbraccio

Tessy

Ti è piaciuto questo articolo su Amore Sessualità Coppia? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

E infine… ho scritto una guida, la trovi qui sotto. Acquistala e scopri tutto su Amore Separiamoci!!

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...