Amore e Tradimento

amore e tradimento
amore e tradimento

Amore e tradimento. Un binomio che non è perfetto, due parole, due concetti che non possono stare insieme. Se ami non tradisci se tradisci è perchè non ami. Punto. Non ci sono alternative.

C’è poi chi tradisce con il corpo, chi con cuore, chi con la mente, ma tutti tradimenti sono.

Oggi riflettevo sulla condizione di un’amica che dopo una ventina di anni di matrimonio non ha più retto e si è “fatta” l’amante. Brutta storia. L’ex marito dopo cinque anni dalla separazione ancora le butta in faccia il tradimento. Brutta storia. Mentre guidavo, destinazione NON il paradiso, riflettevo…

Una vita a crescere i figli, lui che non c’era mai, impegnato a lavorare, a creare il suo castello per quella famiglia che viveva da sola, mai un regalo il giorno giusto, mai un pensiero gentile, un mazzo di fiori, un cioccolatino, un regalo sentito. L’assenza totale e poi la sera stanco a letto presto per poi lamentarsi che lei non era mai disponibile e quando lo era… cinque minuti e via! Già fatto con propria soddisfazione e il resto… pazienza!

Che ne è stato delle promesse davanti all’altare? Di rispetto, amore e tutto il resto? Si vivono due vite separate, ognuno per i fatti propri, senza i vantaggi del vivere in due e sena quelli del single. Una vita a metà. Sei sposata, ma allo stesso tempo non lo sei. Mai un riconoscimento per il lavoro, perchè lavorava anche lui.

Che dire? Spesso arriva prima il tradimento di pensiero, prima si tradisce nel cuore, si tradisce mancando alle promesse, si tradisce deludendo le aspettative e poi, poi quando l’altro non ce la fa più e tradisce fisicamente allora è colpa è sua, tutta colpa e sua e Lui nemmeno se lo aspettava, nemmeno se n’era accorto.

Possibile? Allora viveva veramente su un altro pianeta e non ha perso molto!!!

Che dire? Non lo so, fate voi!

Tessy

mi trovate anche su mondodonne.altervista.org con l’oroscopo e non solo!!! vi aspetto…

leggi in ebook su marinaebook e ebookitalia.net

photo credits | filmofilia


Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

3 pensieri riguardo “Amore e Tradimento

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: