Amore finito: l’amore è finito, ma

amore finito
amore finito

 

L’amore è finito, ma le voglio bene. È sempre la madre dei miei figli e poi ci sono loro. Sono troppo piccoli per sopportare il trauma della separazione… ecco, diciamocelo, spesso sono queste le parole che si sentono dire agli uomini.

Intrappolati, secondo loro, in matrimoni ormai finiti, si giustificano in mille maniere estremamente creative. L’amore è finito e lui e la moglie sono come fratello e sorella o due amici e null’altro. Però lui le vuole bene e come potrebbe lasciarla dopo anni di matrimonio.

Se ci sono i figli poi non ne parliamo. L’amante va bene, la rovina famiglie no. E anche quando i figli crescono sono sempre troppo piccoli, indifesi e fragili per sopportare. Chissà come mai nessuno si chieda se un figlio preferirebbe avere due genitori separati e felici piuttosto che convivere con due musoni che alla peggio si azzannano a parole!

Il mondo è bello perchè è vario! o meglio, avariato, dice una mia cara amica.

A parte questo lo slogan “l’amore è finito, ma…” sembra quasi non assi mai di moda e i figli la giustificazione perfetta per non prendersi nessuna responsabilità, però allora a quel punto era meglio nemmeno iniziare una relazione, o no?

L’uomo della serie… appena posso glielo dico, che promette di scrivere i vostri due nomi sul campanello, che dice che ti ama, però poi non si decide… e chissà se lo farà mai! ha un problema con se stesso non con la famiglia.

Minimo è spaventato dalla situazione. C’è poi chi supera la paura e chi no, chi sopravvive fingendo che tutto vada bene e chi soffre in silenzio. Cinismo? Non direi. Solo la sofferenza di chi ci è passato e ora cerca in qualche modo di preservare se stessa e le altre.

Quanti buoni motivi per non affrontare la situazione, in un modo o nell’altro. Tradire è sbagliato e non sempre, anzi raramente, si riesce a far fronte alle difficoltà, ma vi siete mai chieste perchè? Perchè un amore finisce? Perchè non è mai veramente per sempre?

 

Tessy

 

leggete il mio oroscopo creativo su Chiacchiere tra Donne!!

 

 


2 pensieri riguardo “Amore finito: l’amore è finito, ma

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: