12 Mar '14

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Amore Malato come riconoscerlo

amore malato

amore malato

Come riconoscere un Amore Malato? Nel mio ebook Amore Separiamoci uscito da poco si parla di amore, amore malato, amore sbagliato e di come chiudere una relazione che fa più male che bene. Da cosa si riconosce un rapporto deleterio? Beh, non dicono sempre che l’amore dovrebbe rendere felici?

Se non lo fa significa potrebbe essere un amore malato, uno di quelli che causa più dolori che gioie, che ci fa accettare compromessi ogni giorno per il quieto vivere, che ci fa perdere la stima di noi stesse e la voglia di vivere. Un amore malato può essere il più grande del mondo, fai sciocchezze per lui che non hai mai fatto per nessun altro.

Ma non ti chiedi mai se sia giusto non essere mai ricambiata? Un amore malato è anche quello vissuto di nascosto, perchè trasgressivo, perchè si è sposati. Ed è malato solo perchè ci dà una gioia apparente per poi farci stare male ogni volta che lui non c’è. Sapete quanti tipi di amante ci sono?

Davvero parecchi! Ma quanti desiderano davvero rifarsi una vita alla luce del sole? E quanti invece cercano solo quell’evasione che ci farà soffrire sperando che divorzi? Un amore malato non ha futuro anche se lo desideriamo. Quante donne però non sanno liberarsi da amori sbagliati nella convinzione che siano loro ad essere sbagliate?

E magari pensiamo anche di non poter meritare di meglio, come le donne che si lasciano picchiare. Noi donne abbiamo una gran forza interiore, che spesso tiriamo fuori solamente per proteggere i figli, ma dovremmo pensare un po’ anche a noi. Gli amori malati non fanno del bene, anzi, ci fanno perdere la voglia di vivere e quella leggerezza tipica di noi.

Me ne sono capitati alcuni nella vita, uno peggio degli altri e per fortuna è finita e ora siamo ex! Sto così bene ora che ci siamo separati che tornassi indietro lo rifarei decisamente! ma con anni di anticipo… gli amori malati e ammalati li si capisce sempre troppo tardi. E a voi? È mai capitato un amore malato?

Scrivetemi!

Tessy

il mio romanzo guida AmoreSepariamoci è in vendita su Kobo e Amazon.

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...