Amore separiamoci, a cena con un estraneo

amore separiamoci a cena con uno sconosciuto 2
amore separiamoci a cena con uno sconosciuto

Amore separiamoci, a cena con un estraneo… in realtà l’estraneo non è proprio un estraneo, ma l’uomo con cui dividi il tetto. In pratica anche il letto, ma solo figuratamente parlando!! Già perchè il letto, anche se a due piazze è come se nel mezzo avesse un solco, molto profondo anche.

Dopo una giornata di lavoro, magari pesante, nella quale poco o niente è andato bene, vorresti sederti a tavola e chiacchierare, della tua schifosa giornata, e anche della sua. Vorresti poter conversare, chiacchierare, parlare di te, dei tuoi interessi, ascoltare un altro parlare dei suoi.

Vorresti pensare al futuro, avere dei sogni da condividere e qualcosa in cui credere e sperare. Invece ti ritrovi a cena con un estraneo con cui scambi poche parole imbarazzate. Un discorso tipo…

– Com’è andata oggi in ufficio?

– Al solito – è la risposta più gettonata, oppure, se è leggermente alterato – Come vuoi che sia andata?!

Alla prima segue un disinteressato – E la tua?, alla seconda un tuo sospiro o sbuffo.

Fine dell’interessante conversazione. Se invece sei casalinga e avete dei figli l’argomento di conversazione si sposta su di loro e spera che non si esaurisca in fretta, perchè finito quello di argomenti ce ne sono ben pochi e tutti peggiori:

– i problemi di soldi

– il lavoro pesante

– le difficoltà della vita.

Il mondo certo non ci aiuta a preservare l’amore, anzi, se possibile rema contro portando in tavola OGNI SANTO GIORNO problemi da risolvere. Purtroppo.

L’amore però ha un valore incommensurabile e se perdete quello perdete tutto, nell’ambito del matrimonio. Si perde l’amore, si perde la fiducia, il rispetto e la sincerità. Non sempre in quest’ordine.

Se ceni da eoni con uno sconosciuto (o sconosciuta) non so quanto tu possa essere felice, ma potresti sempre decidere di ricominciare a conoscerlo. Certo ci vuole impegno, ma non si può vivere insieme ed essere felici ignorando tutto dell’altro. Allora o intavoli un discorso della serie “amore separiamoci” oppure cerchi di ricostruire tutto…

Tessy

photo credits | kxkx

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Un pensiero riguardo “Amore separiamoci, a cena con un estraneo

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: