29 Apr '17

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

1 Shares

Amore Separiamoci, Angolo Motivazionale

Angolo Motivazionale

Su Amore Separiamoci arriva l’Angolo Motivazionale, come in tutti i blog del network. Perché trovare un motivo per andare avanti è una necessità.

Tutti i blog del network stanno inserendo un Angolo Motivazionale che sia d’aiuto per spronare, motivare, sostenere chi in un attimo di difficoltà o sconforto, ne ha bisogno.

Angolo Motivazionale

Amore Separiamoci è un blog dal contenuto particolare. A volte è ironico, altre serio, altre volte dissacrante, speriamo mai noioso.

Parla di divorzi famosi, di gossip, di leggi vecchie e nuove, di opportunità. Invita non a separarsi, bensì alla riflessione.

Perché rimanere insieme se il rapporto fa solo soffrire? Perchè non separarsi se si vive stancamente? Se non si hanno più obiettivi in comune e a stare insieme ci si fa solo del male?

Le vie sono sempre e solamente due quando un rapporto non va più:

  • o si è in grado di recuperarlo, da soli o con l’aiuto di qualcuno
  • oppure lo si chiude.

Non vi sono possibilità di vie di mezzo. Non si può tenere un piede in due scarpe. Più che altro non si deve. Per una questione di etica, di correttezza, di rispetto e quant’altro. Ma non tediamoci! I mille motivi li sappiamo tutti.

Ora, bando ai discorsi di cui sopra…

Perché un Angolo Motivazionale?

Perché qualunque sia la tua decisione, qualunque sia la tua condizione (hai lasciato o sei stata lasciata) una frase motivazionale, per andare avanti, a volte aiuta.

Spesso da separate ci si trova ad affrontare condizioni e situazioni difficili, magari anche solo economicamente. Non essere sole, sentire che altre ci sono passate e ce l’hanno fatta, o anche solo avere un sostegno morale, può aiutare in momenti difficili e di sconforto.

Quindi ecco perché un angolo motivazionale anche su Amore Separiamoci.

Ciò che mi preme, essendoci passata, è sostenere chi, nel caos della situazione non sa cosa fare.

Può sembrare incredibile, ma la cosa migliore da fare è SEMPRE AFFRONTARE la situazione. Fare come gli struzzi, nascondere la testa sotto la sabbia, fa solo peggiorare la situazione e poi affrontarla è ancora più difficile.

E non ti chiedo di credermi sulla parola, sono certa che lo sai.

Lo sappiamo sempre.

Per questo nasce l’Angolo Motivazionale, per sostenere le persone, per invogliarle a prendere “il toro per le corna” e a fare qualcosa per risolvere la situazione.

Quindi un abbraccio virtuale e a presto, con il primo articolo dell’Angolo Motivazionale.

Ti è stato utile questo articolo di Amore Separiamoci sull’Angolo Motivazionale? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

Related Posts

Ciao, lascia un commento