Amore separiamoci, perchè

amore separiamoci
amore separiamoci

Amore separiamoci. Perchè amore se ci si separa? Già! Il titolo poteva essere meno azzeccato? Direi di no!

Non tutte le persone che stanno per separarsi si tirano le pietre, o dei sassi! Al contrario.

Un giorno li vedi insieme, li senti dire “amore”, oppure “tesoro”, poi incontri un’amica comune e scopri che si sono separati.

“Sembravano andare così d’accordo!”, è il commento più gettonato, preceduto da : “No!!!!!, veramente!?!?!!?!?”

Altrimenti c’è il marito che chiama amore la moglie cui fino all’altro ieri ha fatto le corna, ma si può dire anche viceversa. Pare che mantenere una facciata di rispettabilità sia più importante della rispettabilità stessa. Che senso ha?

Ognuno fa le sue scelte, più o meno discutibili, ma la vita è sua e alla fine è la persona che tira le somme e fa il bilancio finale. È stata felice? Ha reso felice qualcuno? Ha sprecato una vita? Ha mentito? E per quale ragione? A dire il vero sono sempre tutte buone ragioni, non ne ho mai sentita una che non lo fosse, o forse sì!

Una volta, parlavo con un amico che ripeteva sempre si sarebbe separato. Alla resa dei conti poi ha affermato:

“se mi separassi chi mi stirerebbe le camicie? E come farei con la casa?”

Alchè, devo ammetterlo, l’ho guardato strabiliata mentre mentalmente pensavo al suo conto in banca e mi dicevo che avrebbe potuto prendersi una donna a ore senza che questo intaccasse minimamente le sue finanze.

Ma forse, ammettiamolo, il problema era un altro. La facciata di rispettabilità cui tanto si tiene e che a volte è solamente una maschera.

Avete mai visto un cartone animato? Quando fanno le pulizie lo sporco lo scopano sotto il tappeto, così non si vede, però c’è! Ma sto divagando.

Amore separiamoci!, perchè a volte separarsi è la soluzione migliore, anche per i figli. Le tensioni spesso sono palpabili e danno più noia che la chiarezza di una situazione, ma è un mondo difficile …

 

 

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: