Amore ti giuro non ci faccio sesso

amore, ti giuro non ci faccio sesso!!
amore, ti giuro non ci faccio sesso!!

Amore. Ci sono davvero molti punti di vista da cui guardare la faccenda. Sembrerò un po’ cinica… è proprio così! in effetti, ma dopo aver sentito tante “barzellette” alla fine si diventa… come dire… un tantino diffidenti!

Amore, ti giuro non ci faccio sesso!

Non è una frase inventata e non è tanto per dire! È un classico direi. Lei, lui, la moglie, o viceversa. E chi dei due è sposato ripete ciclicamente queste parole.

L’amante ovviamente vorrebbe che lui si separasse e desse alla loro relazione una svolta, ma lui non si decide. Ci sono mille motivazioni, mille giustificazioni, tutte ovviamente credibili. Ma come ci si sente a sapere che la sera lui dorme con un’altra persona?

Amore, ti giuro che non ci faccio sesso, ci dormo solamente. Io dalla mia parte lei dalla sua”.

Ci si crede. Come si potrebbe fare altrimenti? L’amore non è mica cieco? E anche sordo? Questo non lo si dice mai! Ad ogni modo, non per sottilizzare, ma è anche credulone. Senza nulla togliere.

Se così non fosse certe situazioni nemmeno esisterebbero. Già.

Lui ci dorme solamente e fosse anche vero cosa c’è di bello in questo? Dovrebbe dormire con la donna che ama! Cioè l’amante! Invece no, dorme con la moglie e l’altra non può far altro che accettare. Ha forse qualche chance? Uno straccio di alternativa?

Se si lamenta ovviamente passa per la rompiscatole e se lui si separa diventa una rovina famiglie, ma in fin dei conti, l’ha per caso obbligato? L’ha costretto? E che non si dica che la carne è debole!! Siamo pezzi di carne!?!?!

Direi di no! Altrimenti saremmo proprio come gli animali. Invece noi abbiamo il dono della ragione. Ci innamoriamo, smettiamo di amare, per svariati motivi, ci innamoriamo di nuovo e speriamo che sia la volta buona, quella migliore.

Invece il principe azzurro è il marito di un’altra (il discorso vale anche all’inverso, ma parlo al femminile visto che sono una donna!). Cosa ci resta? L’ironia, ma non sempre il coraggio di chiarire le cose.

Tessy


photo credits | dal fil Let’s make love con M. Monroe da ciakhollywood

 

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: