Come Capire Che Lui Non Ti Ama Più

Non è mai facile e non c’è un modo uguale per tutte per Come Capire che Lui non ti ama più. Possiamo però valutare alcuni comportamenti che potrebbero essere segnali.

Come ho detto non c’è mai un modo che va bene per tutti. Non ci sono regole o soluzioni che risolvono tutto per tutti. Se così fosse qualcuno le avrebbe già brevettate e i problemi non esisterebbero.

Ci sono però situazioni che sembrano simili, anche se le persone coinvolte sono differenti.

Come Capire Che Lui Non Ti Ama Più

Può sembrare semplice trarre conclusioni, stabilire se è in un modo o nell’altro, ma in realtà non è proprio così. Le persone reagiscono e si comportano in modo differente le une dalle altre. Le situazioni in cui ci si trova possono rappresentare problemi e difficoltà che finiscono per avere effetti su rapporti e relazioni.

Il lavoro, difficoltà finanziarie, problemi di denaro, ma anche di altro genere, tendono a creare nella persona turbamenti che le impediscono di stare bene e di vivere serenamente anche le relazioni sentimentali.

Quindi la prima cosa che si dovrebbe fare è cercare di capire se il partner ha qualche difficoltà o problema serio che lo turba. Potrebbe essere qualcosa che per noi non rappresenta un problema, ma che lo è per lui.

A volte chi ha una difficoltà tende a nasconderla, specialmente se è un problema che potrebbe far cambiare la stima che si ha di lui.

Un esempio? Prova a pensare ad un giocatore d’azzardo che ha sperperato lo stipendio alle macchinette. Di certo si sentirà in colpa verso la partner e la famiglia. Di sicuro non racconterà di questa situazione e chi è dall’altra parte potrebbe pensare che il problema sia l’amore finito.

Una persona che è sul punto di essere licenziata potrebbe non trovare il coraggio di confessarlo in famiglia, oppure una persona che pensa o è malata. Sono questi alcuni problemi che potrebbero far pensare che c’è qualcosa che non va. E in effetti c’è!

Ma non si tratta di amore finito.

Come Capire Se è Finita Davvero

Quindi il PRIMO suggerimento che possiamo darti è di VERIFICARE. Cosa sta succedendo? Ci sono problemi gravi? C’è qualcosa che turba profondamente il tuo partner? È sotto stress? Ci sono problemi di salute? Soldi? Lavoro?

Se non ce ne sono e lo hai appurato allora passa oltre.

Come Capire Che Lui Non Ti Ama Più? Attraverso un’attenta osservazione. Le persone, quando smettono di amare cambiano anche modo di comportarsi. Per esempio i piccoli difetti che prima erano solamente il “tuo carattere” e facevano parte della tua “personalità” diventano all’improvviso lacune incolmabili.

Diventano motivo di liti. 

Durante l’innamoramento a questi difettucci non badi, ma poi quando l’amore svanisce assumono proporzioni stratosferiche.

Anche chi ti da l colpa di tutto potrebbe aver smesso di amarti. E in questo caso ci sarebbero da farsi molte domande, del tipo “come mai attribuisce a te tutte le responsabilità di come sta andando?”.

Mia nonna diceva che la “colpa”, se di colpa si può parlare, è sempre nel mezzo: una parte di uno e una parte dell’altra. Non c’è un colpevole, non c’è un innocente. Entrambi i partner hanno, che lo vogliano o meno, delle responsabilità.

10 Segnali Che Ti Fanno Capire Che Non Lo Ami Più

Entrambi dovrebbero avere il coraggio e la forza di accettarlo. Solo attraverso questo è possibile vedere le cose per come sono, porvi rimedio e andare oltre.

Sì, è dura. Lo so.

Quindi, la SECONDA cosa che ti invito a fare è di osservare i comportamenti con il massimo dell’imparzialità possibile, proprio per essere realistica e non reagire a provocazioni e non valutare essendo prevenuta.

E il TERZO suggerimento, quello che secondo me richiede molto più coraggio di tutti, è di sedersi a tavolino e parlarne con sincerità. Trova un momento in cui il tuo partner ti sembra più sereno e tranquillo e affronta l’argomento.

Non accusare, non recriminare, ma ascolta. Cerca di capire se sta dicendo la verità, se è sincero. Osserva come reagisce e poi, solo DOPO, trai le tue conclusioni.

Se non ti ama più dovrebbe dirtelo e so che fa malissimo, se così fosse, ti troverai a dover decidere, da sola o insieme a lui, cosa fare.

Riconquistarlo? Lasciarvi?

Non è una decisione facile. A volte l’amore finisce solamente perché la vita è difficile, sottopone a prove e stress. Spesso le persone non ce la fanno a superarle e la loro vita ne risente in tutti i sensi. A volte l’amore svanisce perché ci si innamora di un’altra persona, oppure si prende un abbaglio, si commettono errori.

Non c’è una formula magica, ma la cosa migliore che puoi fare, anche se fa paura, è affrontare la situazione perché in ogni caso HAI diritto di sapere, di poter fare qualcosa per recuperare il rapporto oppure di rifarti una vita e di essere felice.

Da parte mia ti auguro ogni bene! Hai tutta la mia solidarietà.

Ti è piaciuto questo articolo su Come Capire Che Lui Non Ti Ama Più? Condividilo! oppure lascia un commento o un like, te ne sarò grata!

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+PinterestTwitter e Tumblr.

E infine… ho scritto una guida, la trovi in vendita su Amazon e Kobo. Il titolo è proprio AmoreSepariamoci! Acquistala o scaricala gratis! la trovi qui.

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: