Come capire se tuo marito non ti ama più: 10 segnali importanti

Come capire se tuo marito non ti ama più

Ti stai chiedendo come capire se tuo marito non ti ama più? Tutti i segnali da non sottovalutare per rendersene conto.

Se sei giunta a chiedertelo le cose non vanno bene e non hai bisogno che te lo dica io per saperlo, giusto? Che sia la realtà dei fatti o solo un tuo pensiero o una tua convinzione qualcosa da sistemare c’è.

Prendiamo però in considerazione l’idea che ci sia davvero qualcosa che non va e che il dubbio che tuo marito non ti ama più sia legittimo. Cosa fare?

10 segnali per Come capire se tuo marito non ti ama più

Ecco raccolti i più comuni segnali sintomo di disagio e di allontanamento che possono fare da termometro al tuo rapporto coniugale o di coppia.

Lo spazio

Prima era assolutamente condiviso! Sempre e dovunque. Cosa significa? Che passavate molto tempo insieme. La sera rincasava subito dopo il lavoro, il sabato e la domenica organizzavate cose da fare in coppia.

Ora fa tardi, si ferma a fare gli straordinari e poi magari a bere un aperitivo con i colleghi, spuntano apericena qui e là e impegni non solo lavorativi, ma anche con amici. È come se cercasse di farsi spazio, di crearsi spazio e questo lo allontana.

Hai presente la classica frase: “ho bisogno di spazio”? Ecco, quella, accompagnata magari anche da “mi soffochi” oppure da “mi sento soffocare”.

Effusioni, non solo in luogo pubblico

Prima non aveva problemi. Non si tirava indietro quando ti lasciavi andare ad effusioni mentre eravate fuori con gli amici, per la strada o al ristorante. Ora manifesta fastidio e preferisce evitare. Se poi le tue effusioni lo infastidiscono anche quando siete solo il problema è proprio grave.

Di solito le effusioni sono sintomo d’amore e anche di desiderio. Quando non ci sono più qualcosa non va. Certo ci sono persone che, caratterialmente, non ci sono portate, ma sono sempre così. Non lo diventano in un secondo tempo.

I lamenti

Quando c’è amore non ci si lamenta mai. Non si vedono i difetti e se li si notano si sorvola. Quando l’amore si è esaurito, come una batteria scarica, ogni più piccolo difetti dà fastidio ed è causa di litigi, battibecchi, critiche.

Piano piano si scende la china e si finisce al punto in cui sembra non andar bene niente, qualsiasi cosa si faccia non è mai quella giusta.

Educazione, rispetto, confidenza

Ciò che non si permetteva prima, fa adesso. Prima non ti avrebbe mai criticata, non sarebbe stato mai maleducato e scortese. Non ti avrebbe trattata come una quasi menomata psichica. Ora sì.

Prima si comportava in modo civile, non lasciava i calzini sporchi e puzzolenti in giro e nemmeno le mutande. Non faceva le puzze in tua presenza, si radeva e non ruttava a tavola. Ora lo fa, salvo poi scusarsi senza gran rincrescimento.

Scarsa vita sessuale

sesso e matrimonio

Il sesso, a parer mio, è una forma di comunicazione fisica nella quale le persone cercano di darsi piacere, di dirsi quanto si amano attraverso i sensi. Se c’è poco sesso qualcosa, se non altro il desiderio, si è spento. Di solito gli uomini “vogliono sempre” quindi… se per tuo marito, o per il tuo compagno non è più così, qualcosa è cambiato.

Il cellulare, bene prezioso

Se non hai nulla da nascondere non hai problemi, giusto? Esempio banale: se ti scrive un messaggio la tua migliore amica non hai problema a mostrarlo. Se ricevi solo innocenti messaggi di persone amiche non ti viene il desiderio morboso di proteggere il tuo cellulare da occhi indiscreti.

Al contrario, se i messaggi e le telefonate che ricevi, non sono tutte così innocenti, avrai la tendenza a voler nascondere il cellulare, oppure a tenerlo eccessivamente sotto controllo. Qualcosa è cambiato. Qualcosa non quadra, sei d’accordo? Indagare è il modo migliore di scoprire, ma fatelo nel modo corretto. Potresti incorrere in problemi legali se lo fai invadendo la sua privacy. informati bene prima di spiare di nascosto il suo cellulare, il computer o le sue email.

La comunicazione

Prima palavate molto ora vi scambiate comunicazioni solo per necessità su problemi e decisioni, su situazioni contingenti. Non ci sono più i piacevoli dialoghi di una volta, magari farciti di qualche risata. A volte si finisce per non parlarsi, per non dirsi niente, per tenere il muso, per essere fin troppo seri.

10 Segnali Che Ti Fanno Capire Che Non Lo Ami Più

Ti incolpa

Tutti i problemi sono causati da te, qualsiasi cosa succede è colpa tua. Se avete dei figli e ci sono problemi è colpa tua, se vanno male a scuola è colpa tua. Se sono troppo vivaci, danno fastidio, ed è colpa tua. La casa poi non è mai sufficientemente pulita, ordinata, eccetera.

Si irrita

Anche questo è un segnale che ti aiuta nel difficile e arduo compiti di come capire se tuo marito non ti ama più. Quando cerchi di parlargli per capire cosa non va, o provi a fargli capire che non ti sembra più come prima si irrita o alza le spalle dicendo che per lui non è così. Oppure afferma che in tutte le coppie succede la stessa cosa.

Non è il realtà il passare del tempo a rovinare i rapporti bensì come si vivono. Se non di fa nulla per mantenerli vivi muoiono di morte naturale.

Ti da per scontata

Questo potrebbe anche non essere un segnale che non ti ama più. Di sicuro se ti dà per scontata non si preoccupa di te, di cosa potresti fare, che potresti anche smettere di amarlo. È così certo dei tuoi sentimenti, della vostra relazione, di ciò che provi o di chissà che altro da non preoccuparsi minimamente.

A volte è sintomo di non amore, altre solo di di disinteresse. Hai presente i bambini? Una volta che hanno ottenuto un gioco nuovo o ciò che volevano non se ne interessano più, però guai a portarglielo via.

Di solito se l’amore c’è ancora è sufficiente far capire che niente è scontato, che tutto può finire, che l’altro si risveglia come da un sonno e torna ad essere più presente.

Hai osservato alcuni di questi segnali nel tuo rapporto di coppia? Meglio correre ai ripari. Fingere che tutto vada bene non è mai la soluzione che porta alla vera felicità.

Non perdere il prossimo articolo su Cosa fare se pensi che tuo marito non ti ama più. Iscriviti al blog. Se questo articolo su Come capire se tuo marito non ti ama più ti è piaciuto per favore lascia il segno del tuo apprezzamento votandolo con le stelline in fondo al post o lasciando un mi piace! Grazie.

Intanto leggi anche:

Seguici su Facebook.

 

 

[Total: 4 Average: 5]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: