Come passare le Feste di Natale

Come passare le Feste di Natale
Come passare le Feste di Natale

Vi siete domandate Come passare le Feste di Natale? Capisco benissimo, soprattutto se è la prima volta che rimanete sole dopo la separazione o il divorzio. All’inizio ci si può sentire perse, ma non perdetevi d’animo e pensate che al mondo ci sono davvero migliaia, se non milioni, di cose da fare!

Potete cominciare facendo ciò che avete sempre desiderato e mai potuto, come una gita da qualche parte, un bagno lungo due ore mentre leggete un libro e bevete champagne immerse nell’acqua calda oppure potreste stare a letto a guardare film tutto il giorno mangiando sandwiches sbriciolando a più non posso tra le lenzuola.

O ancora andare al cinema con le amiche o ad una festa di fine anno in discoteca oppure in una spa per farvi coccolare con massaggi e aroma terapia, che ne dite?

Potreste anche andare per negozi con la calma e la pazienza per cercare buoni affari appena inizieranno i saldi, ma qualunque cosa decidiate di fare fatela senza pensare ad altro, o meglio, a lui.

So che nel dolore vi sembrerà impossibile e assurdo, ma credetemi, non vale la pena!
Mia nonna diceva che morto un Papa se ne fa un altro. Certo è un po’ macabro, però rende l’idea. So che, quando si  è innamorati e infelici non si è proprio di quest’idea, ma da che mondo e mondo passa sempre.

Anche l’amore più struggente, il dolore più grande e poi si è pronte per una nuova relazione, una nuova storia, un nuovo inizio.

So che sembra impossibile, ma è vero. Nel frattempo inutile struggersi d’amore, meglio impegnare il tempo in cose costruttive che ci possano arricchire di emozioni ed esperienze di cui far tesoro. Fidatevi! Passate le vacanze e le feste di Natale prendendovi cura di voi stesse e coccolandovi.

Vi sentirete meglio, vedrete!

Parola di Tessy

 

photo credits | tiffography

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Un pensiero riguardo “Come passare le Feste di Natale

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: