30 Gen '14

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Come rovinare la vita al mio ex

come rovinare la vita all'ex

Come rovinare la vita al mio ex? chi almeno una volta nella vita non se lo è domandato? Soprattutto in quei casi in cui siamo state tradite, abbandonate, deluse, derise, lasciate senza certezze in balia di un presente nebuloso e doloroso.

Come rovinare la vita al mio ex potrebbe essere il titolo di un romanzo, o anche di un progetto di vendetta studiato a tavolino, da attuare con freddezza, perchè si sa, la vendetta va servita fredda!

Cosa significa? Che a mente calda, cioè quando siamo arrabbiate e ferite, non abbiamo quella lucidità che si ha “mente serena”, quando non avendo le facoltà mentali annebbiate da collera e dolore, riusciamo a mettere a punto strategie di vendetta perfette persino per gli sceneggiatori dei film che studiano tutto nei minimi dettagli.

Nasce la nuova rubrica con tante idee per Come rovinare la vita al mio ex, ma ovviamente tengo a precisare che, tutte queste idee sono solamente un modo per sfogarsi verbalmente, per fare dell’ironia, per trattare un argomento doloroso con un pizzico di sarcasmo e giocarci su.

Rubrica Come Rovinare la vita al mio Ex

Questa nuova rubrica su “Come rovinare la vita al mio ex” che potrebbe essere un marito, un fidanzato, un amante e quant’altro, vuole essere del tutto assurda e priva di senso perchè, tengo a precisare, rovinare la vita ad una persona, anche se lo meriterebbe, non ci farebbe bene.

Ci metterebbe nella condizione di roderci il fegato per il resto dei nostri giorni alla ricerca di modi per fargliela pagare.

Invece, la cosa migliore da fare, è mettere una pietra sul passato e guardare avanti seguendo una massima molto famosa, che incita ad andar bene, a guardare al futuro e a lavorare per crearsene uno migliore.

Lo dico perché ci sono donne a cui ex mariti la stanno facendo “pagare” (a torto o ragione).. Non si rifanno una vita, sono sempre pieni di risentimento, non fanno che lamentarsi, fare dispetti e cose simili. Non vogliono capire che, se è finita, è anche un po’ “colpa” loro.

Si accorgono che esistiamo nel momento in cui ci perdono e fanno di tutto per farci pagare la decisione di separarci. Invece di cercare un’altra persona con cui essere felice. Ma a cosa serve? Certo non torneremo indietro e se un giorno lui scoprisse d’aver sbagliato (almeno in parte) come si potrebbe sentire dopo averci maltrattate per anni?

Ha senso tutto questo?

Mi chiedo che senso abbia continuare a vivere nel rancore e se scrivo questa rubrica assurda dal titolo Come rovinare la vita al mio ex è solo perchè spesso, con il sarcasmo e l’ironia, nel vedere le situazioni più assurde di altri, da un punto di vista distaccato, si comprende che non ha davvero senso sprecare la vita rimanendo rancorosi.

Non sarebbe meglio mandare al diavolo la persona che ci ha fatto soffrire dimostrando che possiamo fare a meno di lui/lei creandoci una nuova vita, di sicuro migliore? Sì, so che è difficile, ma sono passata anche da questo!! se avete letto gli articoli lo sapete, però non gli porto rancore, ha fatto la sua scelta, come io la mia!!

E adesso… sono felice.

Auguro anche a voi di esserlo tanto!

un abbraccio

Tessy

Ti è stato utile questo articolo di Amore Separiamoci sul Come Rovinare la vita al mio EX? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

 

photo credits | cracked

 

.

Related Posts

There are 6 Comments.

  1. Pingback: Amore Separiamoci romanzo guida in ebook - Amoresepariamoci.com : Amoresepariamoci.com

  2. Pingback: Oroscopo Creativo della settimana 14-21 ottobre - ChiacchieretraDonne : Chiacchieretradonne.com

  3. Pingback: Divorzio da marito, suocera e parenti serpenti - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

  4. Pingback: Animali domestici e separazione, contesi durante il divorzio - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

  5. Pingback: Torta divorzio, photo gallery - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

  6. Pingback: Come dimenticare l'ex, cinque idee vincenti : AmoreSepariamoci

Ciao, lascia un commento

loading...