8 Ott '16

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

1 Shares

Come rovinare la vita all’EX

Come Rovinare l'EX

Credo che almeno una volta sia passato per la mente a ognuna di noi! Mi piacerebbe dire “a me no!”, ma non sarebbe vero. L’ho pensato eccome…

Ma non l’ho fatto, ecco perchè!

Come rovinare la vita all’EX

Il primo impulso, quando qualcuno ci ferisce è di mettere in atto una vendetta, meglio se servita fredda, come dicono in molti.

Quindi si inizia mentalmente a passare in rassegna tutti i modi in cui prenderci una bella rivincita con annessa pubblica umiliazione. Meglio se davanti a qualche migliaio di persone.

Come colpirlo?

In ciò che gli è più caro. Un bel segno profondo sul lato della macchina cui tiene tanto, un po’ di inchiostro indelebile sul suo abito preferito, qualche lettera con elencati i suoi peggiori difetti all’indirizzo della nuova fiamma.

O meglio ancora, fotografie orribili sui Social. Magari quelle in cui è venuto peggio, con la bocca storta, l’aria da stupido, tanto per citare alcune possibilità.

Per non sottovalutare quanto può far sentire meglio mettere in atto tutte quelle azioni che sono veri e propri dispetti perpetrati solo per infastidirlo.

Per ottenere cosa?

Un minimo di soddisfazione.

Ma sarebbe poi tale?

Ti assicuro di no. Nonostante ne abbia pensate più del classico “diavolo” non ne ho mai messa in atto una e sai perchè? Non per riguardo nei suoi confronti, non lo meritava affatto, ma per me.

Per riguardo verso me stessa, per non passare dalla parte del torto, per non perdere la mia integrità personale. Mi sarei abbassata al suo livello e un domani avrei avuto solo da pentirmene.

Per non dire poi cosa potrebbe succedere se in mezzo ci fossero dei figli. Che figura ci faremmo se lui andasse a dire ai nostri figli che ci stiamo comportando in modo così insensato?

Con tutti i torti che potrebbe avere passerebbe dalla parte della vittima e oltre al danno dovremmo aggiungere anche la beffa alla nostra immagine già malconcia.

Meglio evitare.

So che è difficile non pensare ad un modo di vendicarsi, ma in genere la vita presenta il conto, anche se in ritardo. E invece di attendere sprecando il nostro tempo, iniziamo a vivere una nuova vita.

Non pensi possa essere più costruttivo per te?

Non perderti il prossimo articolo, V come vendetta.

Ti è piaciuto questo articolo su come rovinare la vita all’EX?

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr.

photo credits | imgur

Related Posts

Ciao, lascia un commento