17 Mar '15

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

2 Shares

Come sopravvivere da Separati in Casa: organizzazione

Come sopravvivere da Separati in Casa

Come sopravvivere da Separati in Casa

Nei film si vedono le coppie tirare una bella riga, come nella fotografia, oppure un lenzuolo, per dividere in due a casa e vivere insieme da separati. Ma come sopravvivere da separati in casa, veramente? È davvero possibile tracciare una linea netta con del nastro adesivo colorato e non superarla mai?

E se il bagno è dall’altra parte? E come si fa per la cucina? 

Se tirare una linea può essere comico nei film e valido, ad esempio, per la camera da letto se vi siete procurati due lettini singoli che avete messo distanti, non è altrettanto fattibile nella realtà.

Quindi cosa fare?

Prima di tutto è necessario organizzarsi nel modo migliore ridistribuendo gli spazi in modo che uno non intralci l’altra. Il minimo che potete fare è disfarvi del letto matrimoniale e optare per due letti gemelli da posizionare ai due lati della stanza in pezzo posizionare un armadio, una libreria oppure tirate semplicemente una corda o utilizzate un bastone e dividetelo con una tenda.

Di questo argomento parleremo meglio in altro articolo, nei prossimi giorni.

L’importante è organizzare la casa o appartamento in un modo del tutto nuovo, sfruttabile da due persone separatamente. Se avete due stanze il problema non si pone, lo stesso se tu o lui scegliete di utilizzare il divano. Ne potete sempre acquistare uno che si trasformi in letto, se ne avete la possibilità.

Allo stesso modo organizzate la cucina, il bagno, gli armadi: una parte a te e una a lui, ben divise, così che ognuno possa sempre avere la situazione sotto controllo. Anche nei ripiani del frigorifero e con la lavatrice.

Poi stendete una lista delle incombenze. Dividete tutto equamente, è il modo migliore per andare d’accordo, e anche delle spese comuni da affrontare.

Più si parla chiaro meno problemi si hanno e credetemi, meglio prevenire che curare!

Non perdete il prossimo articolo su Come sopravvivere da Separati in Casa.

 

photo credits | onetreehill

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...