31 Mar '16

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Come Spiare un Cellulare

Come Spiare un Cellulare

Come Spiare un Cellulare

Ci sono momenti nella vita in cui ci si chiede Come Spiare un Cellulare? E l’istinto è di trovare un modo, uno qualsiasi per farlo. Capisco benissimo, è un’idea che è venuta anche a me, ma…

Spiare un cellulare è assolutamente illegale.

Eh sì, purtroppo è così. Si invade la privacy della persona, si rischia una denuncia penale per hackeraggio, sia che lo abbiamo fatto noi o che l’abbiamo demandato ad altri.

Se pensi che ti sia infedele e ti tradisca, l’idea di spiare il suo cellulare per poi utilizzare le prove è da scartare. Queste “prove” non potrebbero essere utilizzate in tribunale. Non verrebbero mai accettate e, oltre a questo, finiresti nei guai con la legge.

Meglio evitare di infrangere la legge solamente per dimostrare qualcosa che poi non sarebbe tenuto minimamente in conto.

Craccare, questa è la parola che si usa per intendere quando si utilizzano mezzi per by-passare password e spiare cellulari, eccetera, è davvero illegale.

Il metodo costoso per scoprire se davvero ti tradisce è, come si vede nei film, assoldare un investigatore privato che lo pedinerà, gli scatterà fotografie in luoghi pubblici, e alla fine dovrà testimoniare a tuo favore dicendo cos’ha visto.

Accedere di nascosto al suo cellulare, spiare le sue mail, entrare al posto suo nei social è inammissibile è punibile dalla legge. Suggerisco di evitare. Cosa succederebbe s e prendessi una denuncia penale per questo? C’è racconteresti ai tuoi genitori? E ai tuoi figli?

Meglio rivolgersi ad un investigatore oppure, con la forza della disperazione, essere talmente insistente, non dargli tregua fino a che, esasperato, ammette qualcosa. In questo caso ti suggerirei di registrare la conversazione (ovviamente senza che lo sappia). Questa pratica è concessa e la Corte di Cassazione la accetta come prova perchè registrata da chi era presente alla conversazione.

Questo tipo di prova è lecita.

Quindi evitiamo di metterci nei guai per aver commesso qualcosa di illegale, ma troviamo le soluzioni migliori e legali per ottenere ciò che vogliamo, ovvero una certezza.

Contribuisci al blog lasciando le tue opinioni su Come Spiare un Cellulare o condividi l’articolo.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr.

 

photo credits | sunrisedevelopers

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...