Convivenza infelice: arrivano whatsapp, Facebook e gli altri

relazione infelice

Convivenza infelice? Arrivano whatsapp, Facebook e gli altri a tenervi compagnia! La sera in casa non sapete cosa fare? Lui guarda la televisione troppo stanco per fare altro? Oppure dorme sul divano? Niente paura, non siete sole! Anzi tutt’altro!

Sono milioni le persone che la sera si connettono tra loro attraverso Facebook, whatsapp e altri social. Trovano compagnia, amici, persone disposte ad ascoltarle e con cui scambiare conversazioni più o meno intelligenti.

Sono nati persino siti e comunity per chi ha voglia di trasgressione e tradimento. Non esci mai da casa se non vuoi! Se da un lato può essere positivo dall’altro no. Se i social permettono, a chi magari soffre di timidezza, vive isolato dal mondo, di socializzare appunto, dall’altro permette alle persone di allontanarsi.

Chi vive una relazione insoddisfacente e stanca non è raro che passi ore e ore a chattare, a postare notizia, fotografie, a giocare. S creare relazioni virtuali e un mondo proprio in cui l’altro non c’entra per niente così le distanze aumentano, le vite si separano e arriva il momento in cui si è due estranei che dormono nel medesimo letto.

I social possono essere una presenza positiva nella vita delle persone, ma anche no. Dipende dall’uso che se ne fa. Utilizzarli per scappare dalla realtà non è una buona cosa. Non so c avete mai fatto caso, ma tutti passiamo decine di ore sui social. In alcuni momenti della vita anche di più, poi, se hai la fortuna di trovare un nuovo scopo nella vita, un nuovo compagno, il tempo si riduce drasticamente.

Alla maggior parte delle persone piace la vita vera, quella che vivi tutti i giorni e vorrebbero che fosse felice. Se trovano l’amore i si dedicano lasciando perdere Facebook e whatsapp.

Giusto? Sbagliato? I social servono per mettersi in contatto con le persone, ma non significa che debbano per forza sradicare dalla realtà del quotidiano.

Passare le serate sui social per divertimento o per riempire un vuoto e superare la solitudine? Voi che ne pensate?

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: