Divorce Planner Italia

divorce planner

Divorce Planner Italia, una realtà, solo che ero convinta aiutassero ad organizzare una festa per il divorzio, invece no! I divorce planner sono consulenti che aiutano durante la separazione e il divorzio dando alle persone il supporto legale necessario ad affrontare la situazione.

Per non trovarsi con difficoltà economiche, rinunciare ai nostri diritti, sbagliare nell’agire. Un pool di avvocati matrimoniali che fa gli interessi degli assistiti, secondo le leggi italiane.

Ed io che pensavo aiutassero ad organizzare un party!

Vi sembrerà poco consono, quando si divorzia in genere si è tristi e infelici. Forse nella maggior parte dei casi, ma ci sono situazioni in cui il divorzio è una vera liberazione. Ci avete mai pensato? Perchè rimanere sposati a qualcuno che non ci capisce?

Perchè trascinarsi giorno dopo giorno in una relazione stanca?

Un matrimonio deve essere pieno d’amore, qualcosa di magico che ogni giorno ci rende felici. Ma quante persone invece sperimentano odio, indifferenza e silenzi? E per quale motivo? Perchè si sono ridotti così? Non sembra incredibile se prima si amavano?

L’amore è qualcosa di misterioso, come l’arte! Tutti ne parlano e nessuno li capisce!!!
Sono due argomenti altamente “infiammabili”, su cui le persone discutono, si inalberano e si ribellano, forse per questo ricorrono al divorce planner.

Il divorce planner sostanzialmente dovrebbe aiutarci a superare la separazione e il divorzio uscendone, se non vincitori, almeno non perdenti da un punto di vista emozionale. Cosa intendo dire? La separazione e il divorzio saranno sempre un fallimento nella vita di ognuno.

Pensavamo fosse per sempre poi ci rendiamo conto che non è così e in qualche modo siamo tristi e infelici perchè, nella maggioranza dei casi, non sappiamo cosa sia andato storto, però possiamo uscirne sentendoci più tranquilli e sereni, invece che arrabbiati e risentiti.

Possiamo separarci educazione e rispetto, anche se siamo la parte “lesa” dobbiamo tener presente che continuare a pensarci ci fa stare peggio e quindi è meglio guardare al futuro e cercare in esso una speranza.

Che ne pensate?

photo credits | thinkadvisor

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: