Divorziano dallo stesso uomo e scrivono un libro

Due donne divorziano dallo stesso uomo e scrivono un libro

Due donne divorziano dallo stesso uomo scrivono un libro. È successo in America. La storia ha dell’incredibile, ma è assolutamente vera. Sei curiosa? Leggi!

Holiday Miller si è trovata nella condizione di dover divorziare e non sapere né cosa fare né da dove partire. Cercava qualcuno con cui parlare, che la potesse capire e ha avuto l’idea.

Perché non contattare la ex moglie dell’ex marito, Valerie Shepherd?

Si è quindi collegata a Facebook e ha scritto alla donna chiedendole se poteva chiamarla. Le due si sono messe in contatto. Anche Valerie stava divorziando dall’attuale marito.

Aveva cercato in rete una divorce planner, ma aveva trovato solo centinaia di wedding planner. Mentre tutte e due stavano raccogliendo carte e cose varie sul divorzio e trovavano di condividere davvero molto nella vita, prendeva forma anche l’idea: scrivere un libro.

Lo hanno fatto per aiutare tutte le donne che attraverso la medesima esperienza. Si intitola Ex Wife, cioè Ex Mogli: guida al divorzio.

Ecco alcuni consigli che danno alle donne in procinto di divorziare.

Soldi

Il più in fretta possibile apri un conto corrente bancario solo a tuo nome e chiedi una carta di credito, sempre a tuo nome. La cosa migliore da fare è NON rimanere nella stessa banca dove ha i conti il tuo ex marito.

Gira per qualche istituto di credito e trova la banca che ti fa le condizioni migliori.

Bambini

Meglio dire insieme ai bambini che state per divorziare. Fatelo brevemente, spiegate dove vivranno, ma fatelo nel modo più semplice e sereno possibile… E dovreste avere una linea comune. Per i bambini il divorzio potrebbe essere un trauma, quindi siate delicati.

Tenete in considerazione le idee e le esigenze dei bambini. Per esempio, sembra banale, ma aiutateli nei giorni di compleanni e ricorrenze a fare i regali. Come ho scritto nell’articolo Festa del Papà, provate a pensare a come si sentirebbero se volessero fare un regalo a papà e non ne fossero in grado.

Gestire le emozioni

Un divorzio è la fine di una relazione, spesso di un sogno che si pensava sarebbe durato tutta la vita. È un fallimento, ma non di te come persona. Ricordalo.

Il divorzio è la fine di qualcosa e l’inizio di qualcosa di diverso. La vita non finisce, continuerà in modo differente. Il divorzio non è la fine di tutto. Mi rendo conto che possa sembrare impossibile, ma è così.

In conclusione

Anche io ho scritto un libro, puoi acquistarlo attraverso il banner qui sotto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

photo credits | chicago Tribune

 

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: