Divorzio, 5 motivi per cui di divorzia

5 motivi per

5 motivi per cui si divorzia. Se li conosci li eviti, a meno che divorziare non sia il tuo obiettivo! Ecco come non divorziare e vivere un matrimonio felice.

Stavolta prendiamo in considerazione le motivazioni peggiori i 5 motivi per divorziare per eccellenza, che sono ovviamente le ragioni più brutte, ma anche quelle purtroppo più comuni.

Non sono in ordine di “the worst“, ovvero a seconda della classifica di quale è peggiore perchè sono tutte davvero brutte.

Infedeltà

Quando lui ti tradisce per un motivo o per un altro e tu “non lo sai” oppure lo sai e fai finta di niente o ancora lo sai e sopporti convincendoti che poi tutto tornerà normale, una volta conclusa la relazione. Di  fatto il tradimento è uno dei motivi principali come causa di divorzio.

Violenza

Anche la violenza, seppur non paragonabile all’infedeltà, è motivo di separazione e spesso dovrebbe esserlo di più! Noi donne spesso lasciamo che l’uomo ci prevarichi, ci maltratti a parole o con le mani e resistiamo tenendo duro. La violenza, sia psicologica che fisica, non è mai la soluzione a nulla.

Alcolismo

Nonostante si possa pensare che sia una motivazione secondaria non è per nulla così. Avete idea di quanti uomini bevono troppo? E quanti si comportano in modo violento su donne e bambini? La vita accanto ad un alcolizzato è difficissima e spesso il divorzio è l’unica soluzione per chi non riesce ad aiutare.

Droga

Idem come sopra. La droga non lascia scampo la maggior parte delle volte e chi ne fa uso e abuso perde non solo se stesso ma anche la possibilità di avere una vita normale. Per questo motivo si divorzia più di quanto si pensi.

Gioco d’azzardo

Un altro brutto motivo. Chi gioca ed entra nella spirale perde così tanto denaro da ridurre sul lastrico se stesso e mettere in serio pericolo la tranquillità finanziaria della famiglia. Spesso chi ha sposato un giocatore e lo scopre non può far altro che divorziare per proteggere se stessa e i figli. E può anche essere un incentivo a far smettere.

photo credits | wtae

[Total: 0 Average: 0]

3 pensieri riguardo “Divorzio, 5 motivi per cui di divorzia

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: