Divorzio breve in Italia, novità

divorzio breve

Ebbene il divorzio breve in Italia sembra stia proprio diventando una realtà. Si parla di al massimo un anno di attesa, tempo che sarebbe sufficiente per trovare l’accordo e separarsi con stile, senza tirarsi piatti e una corda magari già sfilacciata.

Nel senso che le cose, se tirate per le lunghe, hanno la brutta abitudine di peggiorare.

Il ventisei di questo mese di maggio l’emendamento dovrebbe andare in aula alla commissione della Camera e se tutto è ok passare al Senato In pratica per l’estate si dovrebbe arrivare ad una risoluzione MAI vista in Italia che dalle lungaggini dei cinque anni passò ai tre.

Questa è un’opportunità per tutte le coppie in fase di separazione e divorzio che potrebbe portare non solo a risparmi di tempo, ma anche di “fegato” e bocche amare!

Quando un matrimonio è finito è finito, le lungaggini non fanno che alimentare rancori e malumori con la tendenza al risentimento.

Il divorzio in qualche modo aiuta a prendere le distanze e, nella pace, ovvero in ambiente un po’ meno turbato, riuscire anche a vedere meglio la situazione, con un minimo in più di auto critica, ma anche di comprensione verso l’altro.

Gli avvocati, che dovrebbero seguire la separazione e il divorzio, dovrebbero aiutare i due ex a trovare velocemente la soluzione migliore, come prevede la legge, tutelando prima di tutto i figli e poi i due.

Meno costi, meno polemiche, a parer mio anche meno dolore e poi, se un domani i due volessero tornare insieme… beh? quale sarebbe il problema? Dove sta scritto che se hai divorziato non puoi risposare la stessa persona? Ci sono esempi di questo!

Che ne dite di Liz Taylor? A volte l’amore si comporta in modo strano, va e poi torna! Ma a chi è dato di saperlo? È la libertà di decidere cosa fare che, secondo me, fa sentire meglio e agire più razionalmente. Se ti senti obbligato reagisci male, come i bambini!!!

photo credits | listcrux

[Total: 0 Average: 0]

Un pensiero riguardo “Divorzio breve in Italia, novità

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: