Divorzio di Nicholas Sparks scuote il mondo romantico

Divorzio di Nicholas Sparks
Divorzio di Nicholas Sparks

In effetti il divorzio di Nicholas Sparks ha lasciato tutti basiti. Se è vero che nella propria vita ognuno decide come è meglio per lui e le persone che ha intorno, lui e la moglie sembrano sereni, è anche vero che da un autore che parla d’amore in “tutte le salse” ti aspetti qualcosa di diverso.

Ti aspetti un amore vero e duraturo anche nella realtà. E, ora che ho letto i commenti delle sue fans, posso capire perchè, un autore italiano molto famoso che incontrai tempo fa, mi fece un discorso quanto meno contorto sul “mostrare un lato” di sé e non l’altro.

Si stava discutendo di dediche sui libri, quelle che gli autori scrivono all’inizio, come ad esempio: “alla mia adorata moglie che mi sorride ogni mattina e che amo più della mia stessa vita”.

Quando lo leggi provi una certa invidia (benevola) e ti chiedi perchè a te non è capitato un uomo così. Salvo poi conoscerlo e renderti conto che è solo una sorta di facciata e che ci prova con… diverse.

Ecco. Ti cadono le braccia. Il paragone con Spark non è però in questo senso, però leggere che si separano, anche se amichevolmente, ti intristisce. Uno che parla d’amore in quel modo, che scrive parole così e ti fa sognare… beh, ti immagini che nella vita sia un po’ lo stesso.

Ma del resto che ne possiamo sapere noi? Non conosciamo la sua vita, l’uomo che c’è dietro i libri. Se dopo venticinque anni di matrimonio due persone si separano avranno i loro buoni motivi e, se devo essere sincera, alla fine, passato il momento di dispiacere e delusione, subentra il rinnovato rispetto, la stima per qualcuno che, invece di fingere come forse gli sarebbe convenuto, prende una decisione seria, ponderata, magari anche sofferta, ma sincera.

Avrebbe potuto fingere, continuare a rimanere sposato, del resto non lo fanno in tanti per ragioni anche meno nobili?

Sparks invece ha preso una decisione, affronta le conseguenze e la delusione dei fans. Credo che si possa chiamare integrità! Che in molti non hanno. Compreso qualcuno che conosco…

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: