Divorzio in Gran Bretagna presto senza giudice

Divorzio in Gran Bretagna

Divorzio, in Gran Bretagna presto senza giudice, un passo avanti per risparmiare denaro e tempo ed evitare inutili litigi, ma la possibilità sarà realmente fattibile per quelle coppie che si separano consensualmente e sono d’accordo alla divisione patrimoniale.

Il sistema prevederà un sistema di calcolo efficace che possa stabilire l’ammontare delle proprietà della coppia e sarà in grado di stabilire cosa va a chi e quanto. In questo modo le coppie scoppiate che intendono separarsi potranno farlo in modo davvero rapido e quasi indolore. Quasi, perchè separarsi comporta sempre dolori in tutti i sensi.

Come sostiene anche il Papa Francesco, che non intende condannare le coppie che divorziano, anzi sostenerle perchè il loro amore/matrimonio è fallito e non è mai piacevole, concludere un rapporto può essere la soluzione migliore per voltare pagina e trovare la felicità.

Il governo britannico, nelle vesti di David Cameron, esprime il suo parere favorevole mentre ci si avvicina ad una conclusione, in Scozia stanno già lavorando per prevenire inutili discussioni con la stesura di accordi pre e post matrimoniali che dovrebbero aiutare chi li sottoscrive a separazioni e divorzi meno invasivi (nel caso vi giungessero).

Davanti al giudice finirebbero solo le coppie con figli che devono stabilire accordi per i figli.

Questo modo di divorziare comporterebbe alle persone notevoli risparmi e potrebbe fare in modo che, le coppie che non si separano proprio a causa degli elevati costi, come accade anche in Italia, possano liberarsi di rapporti che non funzionano più e poter guardare al futuro.

L’amore o c’è o non c’è. Rimanere sposati perchè non si può fare altrimenti non può rappresentare una soluzione, semmai un ripiego scomodo che non fa la felicità di nessuno.

Fare in modo che divorziare diventi più semplice, non solo in Inghilterra, ma anche negli stati dove è ancora lungo, dispendioso e complicato è di vitale importanza, non solo per rispettare i diritti umani, ma anche per evitare che le persone siano costrette a scelte ben più dolorose per mancanza di possibilità finanziaria.

E poi sta sempre alle persone ricorrere a questa possibilità solo nel caso sia davvero necessario e non per leggerezza!!

 

photo credits | felimodels

[Total: 0 Average: 0]

Un pensiero riguardo “Divorzio in Gran Bretagna presto senza giudice

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: