12 Set '13

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Divorzio in Inghilterra, come e perchè

divorzio in inghilterra

divorzio in inghilterra

Quando mi sono separata ho pensato di andare in Inghilterra per poter mettere velocemente fine al mio matrimonio ormai irrimediabilmente rovinato. Chi, come e perchè non sono fattori determinanti. Volevo volare in Inghilterra e farla finita, ma ho dovuto fermarmi e riflettere.

Innanzitutto per poter ottenere un divorzio veloce in Inghilterra è necessario essere ovviamente residenti in Inghilterra o Galles, avere una sede permanente, essere sposati da almeno un anno con nozze riconosciute sull’isola e poter dimostrare e dichiarare che il rapporto si è definitivamente rotto o guastato (come le mele!!!).

Le motivazioni valide per il divorzio sono di diverso genere, però si possono suddividere in cinque categorie generali, cinque buone ragioni per procedere:

  • l’adulterio. La moglie o il marito hanno fatto sesso con una persona che è al di fuori della coppia e non si riesce più a sopportare la presenza del fedifrago,
  • il comportamento del coniuge irragionevole e non può più essere sopportato. Alcune cause possono essere: la violenza fisica, gli abusi verbali come possono esserlo minacce ed insulti lesivi, l’uso di droghe o l’abuso di alcool e sostanze psicotrope, (questa mi piace, sembra strana!!!) se si rifiuta di pagare per le pulizie!!!
  • la diserzione (come quando sei sotto le armi!!!!) che significa quando il coniuge se ne va senza il vostro consenso, senza una buona ragione, taglia la corda e il legame!, per un periodo maggiore di due anni in un lasso di tempo di due anni e mezzo (insomma se si è fatto vedere solo per qualche giorno!!! e al massimo sei mesi),
  • se sei stata da sola per due anni, ma in questo caso devi avere un accordo scritto del coniuge,
  • se invece hai vissuto da sola per gli ultimi cinque anni non hai bisogno di carte scritte, e puoi chiedere il divorzio anche senza l’accordo dell’altro coniuge.

scritto da tessy

 

photo credits | european-freedom-initiative

 

ti piace leggere? Vuoi tuffarti in un mondo paranormale denso di emozioni? Non perderti Il Desiderio di Ricah!!

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...