Annullare il divorzio: è impossibile

Annullare il divorzio
Annullare il divorzio

Sembra incredibile, ma una coppia americana ha chiesto alla Corte di annullare il divorzio. Ecco cosa è successo a questa coppia.

In genere ci si sposa, poi se le cose non vanno bene si chiede il divorzio che, annulla il matrimonio. cioè vi mette fine. Questa “operazione” viene regolamentata dalla legge.

E una volta divorziati?

Ognuno va per la sua strada, solitamente, ma non è quanto accaduto a questa coppia del New Hampshire che prima ha deciso di divorziare, ha presentato tutte le carte, compreso un documento su come avrebbero suddiviso i beni che avevano in comune e poi, dopo un anno ha richiesto l’annullamento del divorzio.

Annullare il divorzio: è impossibile

La Corte si è espressa negativamente, il divorzio non è annullabile.

Una volta deciso di divorziare, presentati i documenti, presi gli accordi il giudice scioglie l’unione. E se i due volessero tornare insieme?

Beh, ci si risposa, qual è il problema? Quante persone, soprattutto negli States dove lasciarsi e riprendersi è molto più semplice che da noi, si rimettono insieme?

I due però hanno dimostrato di essersi riconciliati durante il tempo, di aver vissuto allo stesso indirizzo… e tutto quanto il resto. Il divorzio però non è qualcosa che può essere annullato. Non c’è nessuna legge che regolamenta questo genere di cose.

Forse dovremmo imparare dai personaggi famosi. Ci sono attori, e attrici, che hanno risposato la stessa persona più volte.

Vedi ad esempio Elisabeth Taylor.

Quindi cosa rimane da fare?

Appunto tornare a dirsi di sì davanti ad un sacerdote o semplicemente in una cerimonia se non religiosa quanto meno civile e rimettere tutto a posto come prima.

Forse ai due ex coniugi del New Hampshire piaceva l’idea di annullare l’errore, la decisione di lasciarsi. Purtroppo non si può fare, ma l’importante non è questo, giusto?

Se si amano come prima, o forse anche di più, tornare a sposarsi non è bello? e pazienza se l’errore non si può cancellare. A volte ripetersi di amarsi davanti a tutti non è che piacevole.

Nel caso non siate ancora ufficialmente divorziati

Se la sentenza di divorzio ancora non c’è stata e siete solamente separati, in attesa di divorzio, potete annullare le pratiche ed è sufficiente la RICONCILIAZIONE. Questo però è possibile SOLO se la sentenza di divorzio non è stata emessa dal tribunale.

 

photo credits | youtube

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: