Donne di cinquant’anni divorziano di più

Donne di cinquant'anni divorziano di più
Donne di cinquant’anni divorziano di più

La notizia arriva da oltreoceano, ma se ci guardiamo attorno anche da noi ci sono sempre più donne di cinquant’anni e oltre che divorziano.

Gli avvocati divorzisti e i consulenti affermano che nelle statistiche le motivazioni sono:

  1. tradimenti ripetuti del marito e
  2. una relazione insoddisfacente e brutta.

Le donne aspettano che i figli siano grandi, che magari siano fuori di casa e lavorino per prendere la decisione. Sì, perchè molto spesso sono le donne a prendere la decisione definitiva.

Per l’uomo andrebbe bene anche portare avanti un matrimonio di facciata, tanto continua a fare ciò che vuole (ne conosco alcuni!!). Le donne invece, come diceva qualcuno che conosco, non ricordo più chi, “sono più di pancia”.

Significa che una donna quando si innamora lascia tutto. Nel bene e nel male le donne sono più decise. Una volta che hanno stabilito cosa fare lo fanno.

La percentuale di donne mature che divorziano è sempre maggiore. In circa dieci anni si è sestuplicata.

Le donne a volte sanno dei tradimenti, stringono i denti e vanno avanti per il bene dei figli, poi cedono, gettano la spugna e, quando ancora sentono di poter dare e ricevere dalla vita, prendono il volo. Lasciano il nido.

Non sempre i figli accettano una decisione simile da parte dei genitori e vorrebbero che restassero insieme, ma perchè continuare a rovinarsi la vita? Ognuno ha diritto al suo specchio di felicità.

I figli si sposano, si creano una loro famiglia, la loro casa. Tornano a trovarci, ma non ci sono accanto giorno dopo giorno, non vivono con noi, non rinuncerebbero nè a fare ciò che vogliono, nè ai loro amori per far contenti noi genitori.

Perchè dovremo farlo noi dopo aver già perso tanti anni della nostra vita per loro, perchè continuare? Un rapporto o è bello, o lo si riesce a recuperare, oppure si conclude.

Non siete d’accordo?

 

photo credits | sippssaspension

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: