5 Gen '15

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Dopo la separazione posso comprare casa

dopo la separazione posso comprare casa

Oggi affrontiamo un argomento molto pratico: l’acquisto di una casa dopo la separazione. Ebbene sì, dopo la separazione poso comprare casa.

Non solo io, ovviamente!, chiunque desideri farlo, ma ad alcune condizioni.

Una volta deciso di lasciarsi c’è la separazione, si spera consensuale, solo di fatto. Per renderla legale è necessario andare da un avvocato e seguire i passi necessari. Se non avete figli e la cosa è davvero semplice e lineare non occorre l’avvocato, ma potete fare da soli.

La separazione sfocia nell’OMOLOGA di Separazione che è un documento in cui si attestano tutti gli accordi presi. Questo documento che ha valore legale deve essere presentato al compromesso, o rogito. Questo fa si che, quando acquistate casa, sia ben chiaro che appartiene solamente a voi perchè, di fatto, siete separate.

Altrimenti in caso contrario non sarebbe così.

Quando stato acquistando casa ho dovuto attendere di avere questo documento prima di fare il compromesso con l’agenzia. Ai tempi il tribunale ci stava mettendo davvero molto tempo per darmi le carte e io, che avevo fretta, andavo praticamente ogni venerdì a “insistere”.

Non fate nessun compromesso prima di avere questa omologa di separazione, che utilizzerete durante tutte le pratiche per l’acquisto.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni, e visto poi i recenti cambiamenti in merito di divorzio e separazione, conviene sempre sentire non solo l’agenzia (spesso sono ben informati), ma anche un legale, magari lo stesso che vi ha aiutato con la stesura dell’atto.

Avrete la certezza di fare la cosa giusta.

Dopo la separazione potrete acquistare casa senza problemi con la vostra omologa. Quindi se vi stavate domandando “dopo la separazione posso comprare casa” ora conoscete la risposta. E, in caso di altri dubbi, vi suggerisco di prendere informazioni per tempo così da non incappare in errori dovuti alla non conoscenza del campo.

Buon Acquisto!

 

photo credits | hilo-hawaii

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Intervista a una donna separata - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

Ciao, lascia un commento

loading...