Festa della Befana da separate

Festa della Befana da separate
Festa della Befana da separate

Buona Festa della befana! Non so perchè uomini e donne ci scrivono per farci gli auguri. Se non fosse spiritoso si potrebbe pensare che è assai pessimo.

Come se tutte noi donne potessimo essere ritenute Befane, anche solo per scherzo. È vero che alcune di noi lo sono proprio (e senza forse), ma generalizzare non è mai bello.

E noi single di nuovo? Ci avete mai pensato? Da ragazza sei single di prima mano, poi ti separi e divorzi e sei single di seconda mano, o seconda scelta, o come si potrebbe dire? Di nuovo single?

A volte io mi definisco “zitella“, un termine in voga quando ero piccola e con cui chiamavamo la prof di italiano perchè le zitelle erano acide e sole (un po’ come lei).

Ma con il passare degli e le esperienze, molto spesso le convinzioni cambiano ed essere single non è sempre un male. A volte può essere una tale liberazione! (se ci si è liberate di un marito zavorra o di qualcuno che invece che farci bene ci faceva stare male).

Visto che lo fanno tutti! anche io mi associo con gli Auguri della Befana. Auguri a tutte le donne separate e divorziate come me. Vi auguro di passare una giornata all’insegna del buonumore e dell’amicizia con.. tante altre Befane come noi.

E, se vogliamo allargare gli orizzonti, la Befana non dovrebbe essere che una strega e non è detto che tutte le streghe siano brutte e antipatiche. Ci sono anche streghe buone e streghe sexy, giusto?

Quindi siate la strega che avete deciso di essere e divertitevi uscendo, stando in casa, preparando una bella cena per le amiche o leggendo e guardando la televisione da sole o con i vostri figli.

E se nessuno vi prepara la calza della Befana regalatevela da sole con dentro ciò che più vi piace, in fondo ogni tanto ci meritiamo qualche soddisfazione.

photo credits | thetopfree

 

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: