Festa di divorzio, chi invitare

Festa di divorzio chi invitare

Stai organizzando una festa di divorzio e non sai chi invitare? Ecco alcuni suggerimenti utile per come scegliere i tuoi invitati e non sbagliare!

Una festa di divorzio, come dicevo nei post dei giorni scorsi, può essere un modo per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita.

L’idea di organizzare un party è piuttosto nuova in Italia mentre nei paesi esteri le aziende ne organizzano sempre di più Forse perchè noi siamo più legati al concetto di famiglia e alla religiosità del matrimonio.

Organizzare una festa di divorzio non vuol dire non dare importanza al matrimonio, a quello che è stato, all’amore, e fingere che tutto sia perfetto.

Significa solo essere pronti, o almeno cercare di esserlo, per affrontare di nuovo la vita.

A seconda di come si è arrivate al divorzio ci sarà l’organizzazione della festa.

Il divorzio

Tu e il tuo ex siete in ottimi rapporti? Avete capito entrambi che non funzionava? Siete amici? Oppure vi guardate in cagnesco ogni volta che vi incontrate? Ti ha lasciata per l’amante? O sei stata tu a lasciare lui?

Gli invitati

Se con il tuo ex sei in ottimi rapporti la festa potreste organizzarla insieme. Sarebbe un modo per convincere gli amici, tendono sempre a prendere le parti di uno o dell’altro, che va tutto bene. Questo li potrebbe aiutare.

Per i figli, invece è un discorso a parte, moooolto delicato. Io li escluderei. In un modo o nell’altro sarebbe meglio lasciarli fuori sia da festeggiamenti che da problematiche annesse e connesse.

Se i vostri rapporti non sono così buoni allora forse non è il caso. Gli amici che dovresti invitare sono quelli su cui hai potuto contare dal momento in cui hanno saputo della separazione. Se sono amici suoi evita di spedir loro l’invito. Se sono amici tuoi allora tutto ok.

Tralascia i genitori, non sono mai pronti, a meno che non odiassero il loro genero, ma comunque ad una festa del genere non si sentirebbero a loro agio (è una questione generazionale!!!).

Puoi invitare solo donne, oppure anche uomini. La decisione non può essere che tua!

photo credits | party411

 

[Total: 0 Average: 0]

3 pensieri riguardo “Festa di divorzio, chi invitare

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: