Figli ed ex, condanna penale se non li curi

figli e ex

L’ex ti fa penare? Ti impedisce di vedere i figli e può contare sul supporto di tutta la sua family? Se non fai nulla finisci per essere condannato penalmente, ecco perchè.

Diciamocelo, non tutti gli ex vengono per brillare! In realtà la frase sarebbe un po’ diversa, ma l’ho adattata per il nostro caso.

Figli ed ex

Quando ti separi, divorzi o semplicemente ti lasci diventi un ex e HAI un ex. Nel mezzo ci possono essere parenti, figli o animali domestici a diversi livelli di importanza e per cui provi diversi gradi di affetto.

E se la ex impedisce di vederli? Ebbene un padre che non ha avuto rapporti con i figli, che non li ha visti o non si è curato di loro può essere condannato penalmente, anche se è stata la ex a impedire che accadesse.

Se due divorziano e tra loro hanno rapporti conflittuali e la donna cerca di fare in modo che il papà non veda i figli il padre deve cercare di risolvere la questione altrimenti può finire in tribunale.

Parola della Corte di Cassazione di Firenze che ha condannato un uomo per non essersi interessato è occupato abbastanza dei figli. La Corte non ha ritenuto una giustificazione i rapporti conflittuali che lui aveva con la donna e i familiari della donna, impegnati ad impedirgli di avere rapporti con i figli.

L’uomo è stato accusato di reato di violazione di obblighi di assistenza familiare.

Nel caso si sia vittime di recriminazioni e ripicche la cosa migliore da fare, se non si è in grado di occuparsene da soli, è di rivolgersi ad un avvocato per tentare di appianare le cose, o a qualcuno che possa aiutare a vedere oltre la cortina di odio e risentimento.

Per il bene dei figli

Ci sono persone che decidono di stare insieme per il bene dei figli, sacrificio encomiabile e persone che, dopo l’addio, non pensano assolutamente al bene dei figli, ma si concentrano sul proprio dolore dimenticandosi di essere in primo luogo genitori e di avere la responsabilità di bambini che dovrebbero essere tenuti fuori da liti  e discussioni.

I figli non sono merce di scambio, spero concordiate con me.

photo credits | betterkidsinstitute

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: