Film per separati

Film per separati

 

 

 

 

Il titolo di questa pagina è un po’ assurdo, ma non ho la pretesa di essere seria. Come si affronta una separazione? Non c’è una risposta uguale per tutti. Come si può fare a curare un matrimonio in crisi? Nemmeno per questo c’è una cura che vale per tutti.

Se qualcuno l’avesse trovata avrebbe fatto soldi a palate.

Ci sono film divertenti, magari li scopriremo insieme, magari li suggerirete voi, nei quali il matrimonio, o le nozze, sono al centro dell’attenzione.

A parte l’attore che mi piace molto, in tutti i sensi, tranne che alcune sue infelici battute riportate sui giornali (che potrebbero anche non essere vere) ho visto decine di volte “Prima ti sposo e poi ti rovino” con George Clooney e Catherine zeta Jones, bellissima donna.

Lui avvocato divorzista innamoratissimo lei arrivista interessata solamente al denaro, ma il lieto fine fa emozionare anche il cuore più arido e l’amore vince tutto.

film per separati

film sul divorzio e sulla separazion

Non so cosa ne pensate voi, ma l’ho trovato un film divertente, un po’ dissacrante, ironico quanto basta per far comprendere che l’amore, quello vero esiste. peccato lo si trovi davvero poco o meglio, che duti poco, quasi come un cerino, ma perchè!?!?!?

Bando a queste domande aggiungerò presto altri film che possano solleticare la curiosità. Di certo sono così noti che li conoscono tutti, o quasi, ma il bello è altro. È ritrovare nei film la parodia di difficoltà della vita in chiave ridicola.

E molto spesso è questo il segreto per riuscire ad andare avanti nonostante tutto. Dico sempre che la vita spesso è già difficile in sé, figuriamoci se la complichiamo. Un film, pur sciocco che sia, forse aiuta a rilassarci e per lo spazio di una pellicola farci smettere di pensare ai problemi.

Sapevate che ridere è terapeutico? Ci sono persone che raccontano di essere guarite da malattie,con la terapia del sorriso, ma questa è un’altra storia …

TessyT

Ciao, lascia un commento

loading...