Frasi Amore Finito Male, ti ha lasciato

Frasi Amore FInito Male
Frasi Amore FInito Male

Se nell’articolo precedente su questo soggetto abbiamo parlato di come dire non ti amo più in modo meno doloroso possibile, ora vediamo cosa scrivere a qualcuno che, in un modo o nell’altro, per un motivo o per un altro, ci ha lasciato.

Credo che venga spontaneo, e in ognuno di noi sorga, il desiderio di capire perchè e come mai. A volte siamo fortunati e chi ci lascia (cosa di per sé orribile) è almeno sincero quel tanto che basta per farci stare un pizzico meglio.

E poi c’è chi per non dire come stanno le cose inventa mille false motivazioni e si nasconde dietro frasi fatte solo per non affrontare la realtà e la VERITA’.

Di sicuro ve l’avrò già detto, ma la mia amica sosteneva che “il mondo è bello perchè è avariato!”.

Un modo di dire per sdrammatizzare situazioni o condizioni.

Credo che a tutti sia capitato di essere lasciati e di non volerlo per niente. Chi è che desidera essere abbandonato dalla persona che ama?

Nessuno.

Ma qui poi si apre un capitolo di cui parlerò altrove. Concentriamoci sulle PAROLE. Come prima cosa verrebbe in mente di riempirlo/a di insulti. Specialmente se scopriamo che ci ha tradito. Pieni di rabbia e rancore vorremmo potergli gettare addosso di tutto: sentimenti, parole e anche piatti del servizio bello.

Che però non servirebbe che a farci raccogliere altri cocci.

Quindi…

se non pensate di riuscire a trattenere rabbia e collera, evitate di gridargli addosso le vostre ragioni, scrivetegli una lettera in un momento in cui siete più tranquille . Non quando siete all’apice della collera.

Non dilungatevi in fiumi di parole, pagine e pagine di recriminazioni e di “ma io, ma tu”. Spiegate come vi sentite, cosa vorreste e in cosa sperate. Se sperate che possa cambiare idea scrivetelo, ma visto che non si può pretendere, cercate di chiedere e capire le motivazioni per poi poter obbiettivamente concludere se ci sono speranze o meno.

E qui chiedete onestà e sincerità. Non importa quale sia la risposta, deve essere la verità. Solo in questo modo riuscirete a capire e a farvene una ragione. E se proprio non ci sono speranze… inutile continuare a tempestarlo di telefonate, messaggi, lettere, appostamenti e lacrime.

Non funzioneranno comunque e voi vi sentireste peggio. Abbiamo sempre la nostra dignità a farci compagnia, o almeno dovremmo, giusto?

In alcuni momenti si pensa che non ameremo più nessuno, che non troveremo più nessuno che ci ami e via di seguito, però non è vero.

La vita a volte ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo.

photo credits| wallpaper-kid

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: