Halloween, approfitta della Festa per uscire dagli schemi

halloween da separate

Mancano pochissimi giorni alla Festa di Halloween, hai già deciso cosa fare? Non farai niente perché sei troppo abbattuta? Ti capisco e ti spiego perché invece dovresti!

La Festa di Halloween

Non è propriamente una festa italiana, ma ormai è arrivata anche da noi e in molti luoghi e città si festeggia. Mi piace questa festa, mi piace l’idea del travestimento, delle lenti a contatto colorate per assomigliare ai vampiri.

A proposito, puoi acquistare a questo link delle lenti a contatto colorate, ma affrettati altrimenti non arriveranno per tempo!

Se sei giù e non riesci proprio ad uscire dal tuo guscio Halloween può essere una buona scusa per farlo. Spesso ci si ritrova chiusi nei propri “schemi mentali”, si fa fatica ad uscirne e utilizzare un travestimento può aiutare.

Sembra incredibile, ma è vero. Mascherate e travestite si possono lasciare i propri panni e indossare quelli di una seducente vampira, di una brutta strega, di un mostro sgradevole oppure si un simpatico fantasma.

Lasciarsi andare e farsi trasportare dallo spirito della festa può aiutare a sentirsi meglio, anche solo per una sera. Svestiamo i nostri soliti panni di sofferenza e cerchiamo di entrare in quelli di qualcuno che almeno la sera di Halloween trova il modo di divertirsi.

Che ne dici?

Non che ci si debba ubriacare, drogare, fare sesso sfrenato. È sufficiente accettare l’idea di potersi divertire, magari con le amiche, o gli amici, o tra perfetti sconosciuti che si ritrovano in un locale proprio per passare la serata.

E se vuoi che ti dica proprio come la penso, a volte con estranei ci si sente più se stessi. Non abbiamo bisogno di fingere come non siamo o di indossare la solita maschera.

Un estraneo non sa nulla di noi, della nostra vita, di chi siamo e cosa facciamo. Non può quindi giudicarci o avere un’idea preconcetta su di noi.

Spesso è un bene e un valore aggiunto oserei dire!

Quindi armati di costume, maschera e lenti a contatto e gettati nella mischia per una volta. Esci dagli schemi e festeggia Halloween anche se non ne hai voglia.

Poi potrai raccontarci com’è andata.

Buona fortuna!

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi gli articoli con le amiche, lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: