Happily Divorced, Felicemente Divorziati: sitcom americana

Happily Divorced, felicemenete divorziati
Happily Divorced, felicemenete divorziati

Happily Divorced, Felicemente Divorziati: sitcom americana. Ne avete mai sentito parlare? O ne avete visti gli episodi? Sdrammatizzare sul divorzio e la separazione è ormai una prassi. Non perchè il matrimonio sia un’istituzione separata o fuori moda, ma perchè bisogna imparare a voltare pagine ed andare avanti.

E quale modo migliore per ironizzare? Dopo Friends, la Tata, le Casalinghe Disperate, non poteva mancare la sitcom sul divorzio. Quando ormai il matrimonio è finito e ci si separa definitivamente la vita ricomincia. E meno male!!! Dico io!!! Per alcune persone separarsi è davvero una liberazione.

Per altre, invece, un modo per poter dare la colpa ad altri della condizione in cui si trovano! Insomma, la colpa, o la responsabilità, non si trovano solamente da una parte della barricata.

E poi, fosse anche che si è vittima di lei, di lui, del sistema, che senso ha rimanere intrappolati in una situazione che impedisce di vivere? Conosco un paio di uomini separati, in procinto di divorziare per i quali il tempo si è fermato, non è passato. Non hanno vissuto, ancora concentrati sul momento dell’addio si stanno perdendo gli anni della vita.

Per che cosa? Che senso ha? Non è meglio, anche se dolorosamente, voltare pagina? In fondo se non viviamo, troppo concentrati a provare dolore, a chi giova?

La sitcom è alla sua terza serie. Come e dove è nata l’idea? Dalle esperienze personali di Fran DrescherPeter Marc Jacobson. Risate, situazioni ridicole, gags, fraintendimenti, danno vita a episodi divertenti.

In breve: fran dopo diciotto anni di matrimonio affronta la separazione dal marito Peter che, dichiara di essere gay. Danno e beffa insieme per la poveretta che, a causa delle condizioni economiche, deve accettare di convivere con l’ex. Insomma niente più che una “normale” situazione dei giorni nostri.

Nella prima serie gli episodi erano dieci, nella seconda ventiquattro. Vanno in onda sul canale 122 di Sky, Comedy Central. Che ne pensate?

la vostra Tessy

trovate il mio oroscopo, su chiacchieretradonne.com

poi sono su facebook e ho anche la pagina di amoresepariamoci! venite a trovarmi! e cliccate su mi piace SE VI VA!!!!


Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: