In amore: la minestra riscaldata non è mai buona

amore minestra riscaldata

Perchè si dice che “In Amore La minestra riscaldata non è mai buona“? Insomma se lui ci lascia e poi ritorna, sarà perchè si è accorto di aver fatto un errore separandosi o divorziando? Oppure no?

Va beh, ma e i problemi che c’erano? Il tradimento? Il dolore? E tutto il resto?

Non è che pensava gli andasse meglio e poi si è ritrovato con un pugno di mosche e allora torna sui suoi passi?

Ma vale la pena per noi ripercorrere un sentiero già battuto?

Ci avete mai pensato?

Se due persone arrivano a lasciarsi, o una lascia l’altra, qualche problema deve pur esserci. Probabilmente viene ritenuto irrisolvibile. Perchè si torna indietro quindi?

Se non si è risolto nulla e si ricomincia esattamente come prima è proprio il caso di dire che la minestra riscaldata non è mai buona perchè, una volta passato il momento, i problemi che c’erano rispunteranno come funghi o come margherite in un campo a primavera.

O siete in grado di risolvere le questioni del passato senza che comportino strascichi nel presente oppure tornare insieme è un bel terno al lotto che difficilmente uscirà.

Soprattutto nel caso ci sia stata di mezzo un’altra.

Chi ci dice che non lo rifarà?

Inoltre, anche se così non fosse, il dubbio, le paure e le ansie logorerebbero non solo il rapporto, ma anche noi.

In amore: la minestra riscaldata non è mai buona

Non ricordo chi, in passato mi diceva spesso che quando una cosa è rotta è rotta.

Se una cosa si rompe, anche se l’aggiusti, non sarà mia più come prima e per le relazioni l’Attack funziona poco!

Devo però spezzare una lancia anche in favore di chi, nonostante queste premesse, ci riprova e ci riesce! Una mia amica ne è l’esempio perfetto.

O almeno sembra. In queste cose però solo il tempo può dar ragione ad uno o all’altro. Persone comuni, ma anche divi di Hollywood si sposati e risposati più volte. Per alcuni la seconda volta è andata meglio, per altri nemmeno la terza ha portato all’amore quello vero, che dura.

Perché?

Penso che spesso ci si senta riportati indietro negli anni, si riscopra, in momenti di solitudine, qualcuno con cui, almeno all’inizio, siamo stati felici. Si tende in queste circostanze a dimenticare ciò che ha fatto naufragare il rapporto.

Ma davvero a distanza di anni siamo così cambiati da poterci riprovare? Da essere capaci di dare un vero colpo di spugna al passato per ricominciare? O siamo più propensi a passarci sopra e far finta che non sia importante per avere qualcuno accanto?

Tornare indietro, per quanto credo, non è mai la soluzione. Ma questo lo confesso, è la mia del tutto personale idea. L’unica volta che ci ho provato non ha funzionato per niente. Erano stati i ricordi, oltre ad un pizzico di rimpianto, a farmi riconsiderare l’idea di un vecchio amore.

Voi che dite?

Che fareste?

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo con le amiche!

Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi. In redazione amiamo ricevere i vostri messaggi.

Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr. Condividi o lasciaci i tuoi like, ne saremo felici.

photo credits | divascancook

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: