5 Mar '14

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

L’amore è cieco

l'amore è cieco

l’amore è cieco

Si dice che l’amore è cieco, ma è vero? E da dove arriva questo vecchio detto popolare? Iniziamo dalla prima domanda. Eh, sì! È proprio cieco perchè quando ci innamoriamo tendiamo a non vedere i difetti della persona che amiamo. Difetti che invece gli altri, non coinvolti nel turbinio dell’amore, vedono benissimo.

Guai poi a metterci in guardia perchè ci arrabbiamo, gridiamo e litighiamo persino con la nostra migliore amica, difendendo a spada tratta l’uomo in questione. Poi, il tempo passa, l’innamoramento svanisce e i difetti sono lì, che non solo si mostrano sotto al sole, ma ci danno anche un tremendo fastidio.

Quindi l’amore è cieco, ma anche terribilmente sordo! E non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Da dove arriva il detto l’amore è cieco? Una leggenda narra che un giorno lontanissimo (all’alba dei tempi), tutti i sentimenti si riunirono e la pazzia volle giocare a nascondino. La faccio breve per non essere troppo prolissa. Si nascosero tutti, chi qui chi là, a seconda delle sue caratteristiche. Così Amore,  non trovando nascondigli liberi si nascose dentro dei cespugli di rose.

La pazzia cercò e trovò tutti, tranne Amore e quando stava per darsi per vinta, scorse il cespuglio di rose e iniziò a muoverlo e scuoterlo, così le spine punsero Amore negli occhi rendendolo cieco. La Pazzia, sentendosi in colpa, decise di accompagnarlo per sempre, per farsi perdonare.

Questa è la leggenda di Amore e Pazzia, carina, non trovate?

Leggenda a parte è vero che l’amore è sempre accompagnato dalla pazzia, almeno all’inizio, quando per questo sentimento fortissimo si fanno anche sciocchezze, si scalano montagne invalicabili, si lotta fino all’ultimo respiro per poi, se finisce male, soffrire le pene dell’inferno.

Senza l’amore però la vita non avrebbe senso, non credete anche voi? Solo che sarebbe molto meglio se sapessimo come fare per trovare la persona giusta senza sbagliare troppe volte!!

un abbraccio a tutte! e grazie a chi sta acquistando l’ebook su Kobo!!!

 

Tessy

photo credits | free-picture

 

Related Posts

There are 2 Comments.

  1. Pingback: Amore, quando come e perchè - Chiacchieretradonne.com : Chiacchieretradonne.com

  2. Pingback: Orto in casa, la semina di febbraio orto - Chiacchieretradonne.com : Chiacchieretradonne.com

Ciao, lascia un commento

loading...