Mal comune non fa mezzo gaudio

Mal comune non fa mezzo mezzo gaudio
Mal comune non fa mezzo mezzo gaudio

Mal comune non fa mezzo gaudio, fa schifo!! Lo diceva sempre una mia amica e, sa il cielo!!!, se non condivido questo suo pensiero! Il mal comune, che dicono faccia gaudio in realtà fa proprio schifo!

È come dire che visto che la tua migliore amica ha divorziato saresti contenta se capitasse anche a te! Oppure che lei sarebbe più contenta se capitasse anche a te!!

In realtà è una bufala! Una stupidata con cui si cerca di consolarsi a vicenda e in verità non serve poi a molto. È come dire che, se tutte siamo un po’ sfigate e bruttine le cose vanno bene…

Beh, se proprio dobbiamo fare mezzo gaudio, facciamolo per le cose positive! Quelle belle, che condividi con estremo piacere!

Ad esempio se la mia migliore amica incontra il principe azzurro allora poi lo incontro anche io! Se la vicina trova un lavoro migliore poi anche io!

Perchè condividere con mezzo gaudio una separazione, un divorzio, un licenziamento!?!?!?

Solo perchè se si è triti in due pesa di meno? E che ne dite se cerchiamo di essere mezzo felici per le cose piacevoli piuttosto che mezze infelici condividendo sfighe?

Non so come la pensate voi, però il mal comune che fa gaudio non mi piace per niente! Sembra quasi come voler far parte per forza di un club esclusivo, quello della sfortuna!

Il mal comune continua a fare schifo!, ma sarebbe carino se chi ci sta accanto ci aiutasse a superare i momenti brutti, bui e difficili dandoci semplicemente la sua amicizia, la comprensione, l’aiuto di cui abbiamo bisogno, senza cadere nella commiserazione che non aiuta di certo a risollevarci più in fretta.

Quando pensavo all’amore impossibile della mia vita e mi immaginavo come volessi il principe azzurro dei miei sogni pensavo ad un uomo che fosse disposto a tendermi una mano quando cado.

Ed è questo che credo sia importante, non solo in amore, ma anche nell’amicizia: che ci sia qualcuno disposto a darti una mano per aiutarti ad alzarti quando cadi, quando la vita ti fa lo sgambetto e ti ritrovi ginocchia a terra.

Magari sbucciate!

Il mal comune?

Fa proprio schifo, però amore e amicizia aiutano davvero! Quindi al diavolo le frasi fatte e facciamoci forza per superare i momenti di crisi a testa alta. Una volta passati ci sentiremo più forti e non dimenticate che le emozioni negative rovinano la vita.

Ohhhh!!!

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: