Mal d’Amore, la separazione è come il lutto

mal d'amore separazione lutto

Mal d’Amore, la separazione è come il lutto, o almeno così dicono. Spesso si ha però la tendenza a generalizzare e non solo su questo argomento.

È una brutta abitudine che ha il genere umano nella sua quasi totalità.

Ci avete mai fatto caso? Vi faccio alcuni esempi. C’è chi ha detto che i soldi non fanno la felicità (però aiutano molto! aggiungo io) e chi sostiene che “l’amore non è bello se non è litigarello (dipende poi da quanto!!).

E quante volte invece associamo ad una professione aggettivi che qualificano tutti? Ad esempio che i dentisti sono tutti ricchi, come avvocati e notai!

Anche in amore generalizziamo spesso. Se davvero la separazione è come un lutto non ci sono molte possibilità, anzi a dire il vero in questo caso ce ne sarebbe una sola: andare avanti. Purtroppo nessuno torna indietro e se per l’amore è la stessa cosa nessuno potrebbe essere riesumato.

Ci sono invece amori che rinascono dalle proprie ceneri, come la fenice. per gli altri, morti e sepolti… beh… non è detto che sia negativo. Ci sono persone che insieme danno il peggio di loro e, una volta separate, diventano le persone migliori e danno il meglio di sé.

Semplicemente perchè non erano fatte l’una per l’altra, o si sono fatte tanto male da non volerne più sapere, o si sono comportate verso l’altro così male che preferiscono lasciarlo in pace e andare altrove a combinar guai.

Tutto sommato il proverbio “meglio soli che male accompagnati” non è poi tanto male. Però sempre meglio non generalizzare e riuscire a pensare che ogni matrimonio è una storia a sé e quindi anche la separazione.

Ricordate il detto “tra moglie e marito non mettere il dito?” Beh, vale anche con gli ex in fase di separazione e di divorzio poi. E se state seppellendo il grande amore… mi dispiace molto per voi, so come ci si sente, ne ho seppellito uno anche io.

E avrei dato la vita perchè non succedesse. Un dolore immenso e… sì, lo so, è inutile e non consola, ma credetemi, una volta che il peggio sarà passato riuscirete a tornare a vivere. Forse scoprirete anche di avere energie e una forza d’animo che non pensavate. Vi accorgerete che la vita è bella e vale la pena viverla e da quel momento in poi…

tornerete a viverla, ancora meglio di prima. Il mal d’Amore, fidatevi di chi c’è già passato, è transitorio. Sì, so che nel momento del dolore non lo si crede proprio, ma è vero. Poi passa, tantissime donne ne sono la prova vivente e molte dopo stanno meglio…

[Total: 0 Average: 0]

Un pensiero riguardo “Mal d’Amore, la separazione è come il lutto

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: