7 Mar '14

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Matrimonio senza sesso

matrimonio senza sesso

matrimonio senza sesso

Un Matrimonio senza sesso quanto può durare? Se lo chiedono tantissime persone al giorno d’oggi e moltissimi matrimoni si concludono, a quanto viene dichiarato, per la mancanza di sessualità nel matrimonio.

È di pochi giorni fa la notizia del verdetto della Cassazione che ha assolto il marito per aver lasciato la moglie dopo quattordici anni di attesa… come non comprenderlo? Quattordici anni sono lunghi!

Non che debba essere un giudice a dirci quanto dobbiamo fare l’amore, ovvero consumare il matrimonio, ma una persona non può rimanere ad aspettare! Inoltre la soddisfazione, nella coppia, è importante e fa parte della relazione, altrimenti non è più un matrimonio con l’amore, ma un’amicizia!

Bellissima magari, ma di stampo differente. Così, dopo un matrimonio senza sesso, lui se nè andato a vivere con un’altra e il giudice gli ha dato ragione… mumble, mumble… avrebbero detto Topolino & Company dalle pagine di fumetti Disney, ma allora.. anche vivere un rapporto insoddisfacente potrebbe portare alla separazione e divorzio?

Di quanti uomini si sente dire che siano “troppo veloci”? Quante donne si dicono insoddisfatte? E non potrebbe essere che una donna, visto il problema, rinunci piuttosto che passare poi il resto della notte a fissare il soffitto?

Argomenti molto delicati che però finiscono spesso su pagine di riviste sia cartacee che online e nei forum femminili, oltre che sul tavolo di specialisti che vorrebbero/dovrebbero aiutare la coppia a superare le difficoltà. Non riuscendoci però la coppia scoppia, come si suol dire.

Uno o l’altra, ancorato ad un matrimonio senza sesso, finisce per trovarsi l’alternativa al di fuori delle cosiddette mura domestiche e poi… passa inevitabilmente dalla parte del torto con il tradito che accusa di mille nefandezze senza nemmeno pensare che magari in qualche modo potrebbe dipendere da lui/lei.

E così alcuni finiscono in tribunale, finiscono per mettere in piazza la vita privata per sentirsi riconoscere, almeno dal giudice, la loro ragione. Giusto, ma anche doloroso.

E voi? Che ne pensate di un matrimonio senza sesso?

Tessy

Vi aspetto tra le pagine di AmoreSepariamoci in vendita su Amazon e Kobo!

photo credits | dailymail

Related Posts

There are 4 Comments.

  1. sessuologo clinico
    09:31 10 ottobre 2014

    i motivi tipicamente sessuologici per cui un matrimonio finisce (ed il partner che ha subito può chiedere un congruo risarcimento danni!) sono quelli riferibili all’astinenza sessuale subita per cui il matrimonio diventa “bianco” (non consumato). I casi del “matrimonio bianco” (v. pgg 307, 314, 323, 551 de IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE, Ipertesto editore).

  1. Pingback: Just divorced, appena divorziata: chi frequentare - collega di lavoro : AmoreSepariamoci

  2. Pingback: Just divorced, appena divorziata: chi frequentare - l'uomo più giovane : AmoreSepariamoci

  3. Pingback: Stai per sposarti? Ripensaci oppure tutelati - AmoreSepariamoci : AmoreSepariamoci

Ciao, lascia un commento

loading...