Moglie e amante

moglie e amante

La moglie nella vita di un uomo ha un ruolo, l’amante un altro. La moglie ha dei connotati ben chiari, lo sapevate? È notoriamente brutta, antipatica, pedante, rompiscatole e quant’altro.

L’amante lo fa sentire giovane, di uomo uomo, un maschio che piace, che aspetta con ansia.

Sempre ben vestita e truccata, senza un capello fuori posto. L’amante non ha mai problemi, non si lamenta, è disponibile e c’è al momento del bisogno Non indossa mai una tuta, è profumata e… non ha peli superflui. Avete presente il film con George Clooney intitolato Un giorno per caso?

Merita, anche se la storia esula. I due si incontrato che sono già separati con prole!

Ma tornando al titolo moglie o amante… l’amante è quella boccata di ossigeno che è NECESSARIA come l’aria che i respira, che fa tutto più bello, però se poi inizia a fare la lagna, a lamentarsi del poco tempo, degli orari, dei ritardi, delle telefonate mancate… beh, allora si trasforma nell’ombra di una moglie e il fedifrago si ritrae con stile… in fondo di moglie ne ha già una.

Il gioco non vale la candela! Certo, il mio è puro cinismo, ma che dire? Concepisco l’amore scoppiato troppo tardi tra due persone ormai occupate, ma si può sempre porvi rimedio. Spesso non è vero amore, è solo il bisogno di evadere, di avere accanto qualcuno che ci capisce e che ci fa sentire importanti.

Oppure è ciò che definisco “traghettatore“! Cos’è un traghetto? Una persona che ci porta a chiudere, ad andare via, a lasciare una riva. Ci traghetta altrove. Il suo scopo è quello di farci capire quanto sia sbagliato, differente o semplicemente doloroso quanto abbiamo.

Ci fa capire ciò che ci stiamo perdendo rimanendo legati ad una situazione o persona per motivi differenti dall’amore. Così ci viene voglia di fare qualcosa di cambiare. Il traghettatore fa questo e una volta portato a termine il suo scopo ci lascia, o siamo noi a scendere e poi, con la calma nel cuore e la mente sgombra dal passato, riusciamo a trovare la nostra isola, l’amore vero che ci accompagnerà per tutta la vita.

photo credits | rapgenius

 

[Total: 0 Average: 0]

2 pensieri riguardo “Moglie e amante

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: