Non ti amo più

non ti amo più

Non ti amo più. Quattro parole soltanto che possono affondare non solo una relazione, ma anche una persona.

Avete mai pensato da quale parte delle due vorreste stare? E per chi è meno difficile? Per chi lo dice? O per chi lo sente?

Il nostro è un mondo fatto così, ci sono sempre due cose, all’opposto, ai due lati della medaglia: chi fa e chi riceve, chi parla e chi ascolta, chi ama e chi no. Si tratta di questo alla fine. E quando un amore è finito, magari solamente da una parte, ma lasciatemelo dire, io ne dubito molto, c’è qualcosa in sospeso.

Vi siete mai posti il problema? Se da un lato c’è chi dovrà sentirselo dire dall’altro c’è una persona, che anche solo per il bene che ha voluto, non vorrebbe mai doverlo dire, anzi, vorrebbe che non fosse mai successo. Avrebbe voluto continuare ad amare, però qualcosa è andato storto.

Per colpa di chi? Non stiamo a recriminare e piuttosto cerchiamo una soluzione. In un modo o nell’altro. La cosa peggiore è rimanere intrappolati in un forse, senza sapere dove andare o cosa fare. Qualsiasi decisione si prenda è sempre meglio che non decidere e poi, se non lo fate voi, lo farà la vita per voi e sarà di certo meno bello.

Credetemi sulla parola! È meglio senza dubbio!

Vi è mai capitato? Di sentirvelo dire? O di doverlo dire a qualcuno? E da che parte preferireste essere? Personalmente, avendo provato entrambi… beh, dire che preferirei sentirmelo dire. Decisamente. Sentirsi responsabili dei pianti, delle lacrime, del dolore che s provoca ad un altro non sono davvero una bella esperienza.

Come non lo è essere lasciati. Dicono che ci sono amori lunghi e duraturi, che non finiscono mai… per ora ne ho ben pochi da portare ad esempio. Conosco invece parecchie persone che, pur di non dirlo, sacrificano altre cose, magari più importanti e belle…

e voi? cosa fareste? che ne pensate?

photo credits | samurailife.net

 

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: