Nuova trasmissione televisiva cerca partecipanti

Separazione felice, nuova trasmissione televisiva cerca partecipanti
Separazione felice, nuova trasmissione televisiva cerca partecipanti

C’è una bella novità! Il Blog di AmoreSepariamoci è stato contattato da una persona (di cui per adesso non faccio il nome) che ci ha chiesto di divulgare una notizia legata al mondo televisivo e ai programmi tv.

Su un importante canale generalista andrà presto in onda un programma incentrato sulla “separazione felice“. Abbiamo subito accolto bene la notizia, qui alla redazione, perchè è un po’ anche la nostra idea di base.

Farsi la guerra per anni, portare avanti battaglie dettate dalle recriminazioni e dalla rancore non può che logorare e lo sappiamo bene. Ecco perchè abbiamo accolto con piacere la richiesta della redazione del nuovo programma di promuoverlo e di aiutarli a cercare coppie che vogliano partecipare a questo progetto televisivo.

L’obiettivo della trasmissione è di dimostrare che la separazione può essere affrontata più serenamente di quanto si pensi, per il proprio bene, la propria salute sia mentale che fisica, che quella dei figli e di tutte le persone che circondano la coppia.

Il nostro blog è stato definito così:

“Navigando su internet sono rimasto molto colpito dalla leggerezza con cui viene trattato il tema divorzio. Con il nostro programma effettivamente vorremmo proprio dimostrare che è possibile una separazione “soft”, “felice”.

Liete di questo giudizio, che era poi il nostro intento, abbiamo pensato di volgere a voi che ci leggete l’invito a partecipare.

Vi state separando?

Pensate che si possa farlo con serenità? Oppure per voi sta andando all’esatto opposto e volte cercare di cambiare le cose? 

L’idea di andare in televisione non vi spaventa?

La redazione del programma cerca coppie disponibili.

“Vorremmo riuscire a coinvolgere delle coppie che abbiano voglia di seguire questo percorso di mediazione di fronte alle telecamere, lanciando quindi un messaggio più positivo della separazione, presentando per la prima volta in tv un modello di coppia che non cerca il litigio ma vive il conflitto in maniera intelligente, come un confronto e come un momento di crescita”.

A noi della redazione l’idea piace perchè siamo stanche di trasmissioni nelle quali ci si prende per i capelli, ci si dice di ogni, si litiga e si perde il controllo. Siamo stufe della violenza, delle bassezze e ti tutto il resto. Vorremmo vedere persone che, nonostante i problemi anche gravi, cercano di andare d’accordo e di essere costruttivi.

Difficile?

Impossibile?

Noi non lo crediamo. Siamo convinte che si possa attraversare questa fase della vita e uscirne considerando il passato passato e il futuro tutto da riscrivere.

Un futuro che ha in sé nuove possibilità perchè separarsi può essere una svolta, e una svolta positiva, in alcune circostanze.

Quindi vi invitiamo, se siete in procinto o vi state già separando, a scriverci. Vi metteremo in contatto con la redazione del programma televisivo oppure inviate una mail direttamente a loro (redazionetv.casting@gmail.com), potete indicare di aver preso la mail da questo articolo.

I candidati non dovranno affrontare spese e riceveranno un cachet e il pagamento delle spese e costi di trasferta. Che aspettate? 

 

photo credits | marinagalatioto.com

Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: