Un nuovo amore, ma ognuno a casa sua

nuovo amore, un nuovo amore

Un nuovo amore? Tutto è possibile, come dice il protagonista di un film che mi piace troppo! Ma sapete cosa dicono le donne alle donne? Quelle che dopo essersi separate si rifanno una vita?

Amore, amore! Certo, ma ognuno a casa sua! Non ci credete? Prestate orecchio!

Vi sembra cinico? Provate a pensarci!

Ti sposi (la maggior parte delle volte per amore!!), gestisci la casa, lavori, poi cresci i figli, lavi mutande e calzini e poi… la separazione e il divorzio, una rinnovata libertà. Niente più calzini da lavare e all’occorrenza rammendare (per chi lo fa ancora!!) e mutande da lavare. Vai a letto all’ora che vuoi, dormi con la luce accesa e la coperta che preferisci

Poi il dolore passa, se sei stata lasciata, ti rifai una vita, ricominci a sorridere e… ti innamori di nuovo. Ahhhhh, lui è davvero perfetto, l’uomo della tua vita, incontrato troppo tardi, ma meglio tardi che mai, e…

si va a vivere insieme!!!

A casa di chi? E i figli? Magari ne avete entrambi… e poi … di nuovo calzini e mutande da lavare, di nuovo doversi adeguare a qualcun altro.

Per questo le donne, quelle ancora sposate, consigliano alle separate/divorziate di non andare a convivere, ma di amarsi ognuno a casa propria! Cinismo? Dipende. Magari esistono uomini perfetti che vi aiuteranno in casa, che si laveranno le mutande e i calzini, che si stireranno la camicia.

Ne conosco alcuni che lo fanno, quando sono da soli, poi appena hanno vicino una donna delegano… sarà un problema atavico!?!?! bohhhhh, nel frattempo riflettiamoci e, se non bastano queste disquisizioni a farci soppesare l’idea, ricordate che se convivete perdete l’assegno di mantenimento che in luogo di divorzio vi è stato attribuito come coniuge.

La vita!

Chissà perchè presenta sempre il conto più salato …

[Total: 0 Average: 0]

4 pensieri riguardo “Un nuovo amore, ma ognuno a casa sua

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: