Odio l’amore, l’amore fa schifo

odio l'amore amore separiamoci
odio l’amore

Odio l’amore, l’amore fa schifo!!! D’accordo, forse esagero, e forse no. Ma lo sapete quanta noia posa dare un ex marito? E quanto possa influire sulle facoltà mentali di una donna? Si perde la testa, si fanno cose così stupide e di cui non ci si rende assolutamente conto!!

Salvo poi, una volta passata la sbornia, l’ubriacatura d’amore, sentirsi stupide, fuori di testa, assolutamente patetiche! (della volta che ho pregato vi spiegherò in un altro patetico post!!!).

Il grande amore si sgonfia, esala l’ultimo respiro, si smaterializza come fosse solamente opera di un abile prestigiatore che lo ha fatto comparire e poi… puffff! Cosa resta della relazione? Un cumulo di macerie mal messe, in mezzo ai piedi, sulla strada della vita e del futuro che, il più delle volte non si sa dove cacciare… e se vi capita si scopare…. che ne dite di nascondere tutto sotto il tappeto come nei cartoni animati?

Al limite vi troverete una inestetica gobbetta a interrompere la linearità del pavimento, ma che volete che sia?

Invece l’amore no! Non si riesce mai a nascondere, a volte fa capolino e disturba, ma… per quanto si ama quando è finita? giusto per ripetere le parole di un adolescente in un famoso telefilm disneyano.

Se lo sapessimo ci potremmo anestetizzare e aspettare che finisca per svegliarsi sani come pesci e improvvisamente di nuovo in noi! Invece no! Non funziona così! Niente sonno ristoratore, niente bacio del principe per risvegliare la Bella Addormentata, soprattutto niente oblio!!!! Non che vi voglia consigliare pillole di un qualche genere.

Non sono per nulla propensa ai farmaci che ti promettono “la felicità”! Anestetizzano il dolore e credi di non sentirlo, in realtà quello c’è ed erode le fondamenta. Odio l’amore! In modo selettivo! Odio l’amore che fa soffrire, odio chi dice di amare e invece non sa nemmeno cosa vuol dire, odio l’amore soprattutto quando finisce e ti lascia non solo addolorato, ma anche amareggiato e deluso.

Odio l’amore che credevi eterno invece è finito, odio quel momento di pura devastazione spirituale in cui ti rendi conto che basta, non sei più innamorato. È il momento in cui ti rendi conto che la magia è finita, è come dire a un bambino che ancora ci crede che Babbo Natale non esiste! Lo si uccide, si uccide la sua fantasia per puro egoismo da adulti.

In fin dei conti non è meglio pensare ancora che esistano favole e magia? L’amore fa schifo! Non so perchè lo cerchiamo a tutti i costi! Non sarebbe meglio un cane? Dicono sia fedele! O un gatto? Ha altre qualità! Un canarino? Uno scoiattolo? Lasciamo perdere i boa constrictor, che ne dite?

Forse al mio peggior nemico dovrei augurargli d’innamorarsi e perdere la testa, così non avrebbe più tempo per darmi fastidio e angosciarmi! Un po’ di pace, no?

Ora vi saluto, si è fatto tardi e devo correre… noooooo, non da un uomo, anche ho comunque un appuntamento con il destino!!! Sto finendo la stesura del libro guida… abbiate pazienza che tra poco… arriva!!! e intanto che aspettate… leggete Il Desiderio di Ricah!!

buona serata!!!!

Tessy

 

2 pensieri riguardo “Odio l’amore, l’amore fa schifo

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: