12 Set '16

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Oggi mi sposo domani divorzio

Oggi mi sposo domani divorzio

La società moderna è molto improntata sull’oggi mi sposo e domani divorzio. La soluzione di uno studio di Amsterdam? La casa divisibile, così non ci sono problemi!

Facciamo un po’ di ironia, ma nemmeno poi molta, visto che questa casa galleggiante è stata pensata per davvero da uno studio di Amsterdam. La città è disseminata di canali sui quale le case galleggianti trovano posto, quindi perché non sfruttare le possibilità?

La casa galleggiante è costituita da due unità abitative uguali che insieme formano un’unica abitazione. Quando ti sposi “metti su casa” e trovi un luogo dove parcheggiare la tua casa galleggiante. Poi un giorno divorzi? Ti separi perché non ce la fai più?

Oggi mi sposo e se domani divorzio?

Niente paura, con la casa galleggiante del futuro fai in fretta e nessuno dei due è costretto a ricorrere ad altre soluzioni. Puoi separare i due moduli e avrai due appartamenti più piccoli, totalmente indipendenti uno dall’altro e se essere vicini non ti piace… beh, puoi sempre trovare un altro posto in un altro canale!

Oggi mi sposo domani divorzio

Oggi anche la casa è separabile, o si potrebbe dire divorziabile!

In Italia questa soluzione delle case galleggianti non sarebbe molto praticabile dato che di canali non ne abbiamo e i fiumi non vanno bene.

In America però, con le case prefabbricate e quelle che possono essere sollevate e ubicate altrove, non deve essere poi così difficile.

Da noi?

Potreste sempre acquistare due mini appartamenti sullo stesso piano, buttare giù la parete che li separa e creare un’abitazione che risponde alle esigenze di una famiglia e un domani, nel caso di necessità, tirare su il “muro di Berlino”!

Unico problema: la vicinanza. Non tutti sono in grado di accettarla.

Però puoi sempre vendere la tua metà e trasferirti altrove.

Insomma, si arriva proprio a pensarle tutte. Al giorno d’oggi sembra che quando ti sposi dovresti già tenere in conto l’eventualità del divorzio.

Purtroppo le statistiche non sono per niente entusiasmanti e i matrimoni finiscono in percentuale sempre maggiore.

Maggiori info su www.studio-oba.nl/project/prenuptialhousing.html

Ti è piaciuto questo articolo su Oggi mi sposo domani divorzio?

Condividilo con le amiche o lascia un commento. Segui la pagina di AmoreSepariamoci su Facebook, Google+, Pinterest, Twitter e Tumblr.

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...