Pasqua con chi vuoi mentre Natale con chi vuoi

Pasqua con chi vuoi

Il Natale con i tuoi e la Pasqua con chi vuoi! Così recita il famosissimo detto che in qualche modo dovrebbe regolare le feste comandate. Nel senso che il Natale è la Festa per Eccellenza, quella che, volenti o nolenti, va passata in famiglia.

Con i parenti che adori o i parenti serpenti, con la suocera antipatica o quella più amorevole di tua madre! Insomma, il Natale è sacro, la Pasqua no. Sul primo non puoi decidere e i legami familiari ti impongono e vengono prima di tutto, sulla seconda c’è libertà: la gita con gli amici, la vacanza da sola

Eh già! Ho passato diversi Natali da sola, sapendo che Lui non avrebbe potuto lasciare la famiglia, paravento perfetto di rispettabilità, ma ho passato in solitudine le medesime Pasque.

Perchè? Il detto funziona, però non è per le amanti! Loro sempre sole sono, qualsiasi la festa comandata perchè la famiglia, bella o brutta che sia, felice o infelice, viene sempre PRIMA.

Quindi possiamo scordarci la Pasqua con chi vuoi, o meglio sarà vero per noi, che in solitudine, saremo libere di andare a casa dei genitori, di zii, cugini, amica del cuore, e chi più ne ha più ne metta, tranne che con la persona con VERAMENTE vorremmo essere.

Se questo non è amore!

Ohhh, certo che lo è! Siamo così profondamente innamorate da farci andare bene tutto, persino la Pasqua! Che dire? Nulla. Non ci sono molte parole. Chi ha vissuto questa situazione sa cosa dico. Quanti Natali e quante Pasque ma, lasciate che vi dica una cosa… non è per niente bella anche se troviamo migliaia di scuse plausibili e valide.

Anzi, mi correggo, non solo non è bello, ma fa letteralmente schifo! Non mi piaceva ritrovarmi sempre sola, o dovermi imbucare a casa di qualcuno che, pur essendo mio amico, non era che una alternativa più o meno squallida.

Non che sia brutto avere degli amici che ti invitano a Pasqua, anzi, è meraviglioso, era però la motivazione ad essere sbagliata. Inutile che dica che ognuno di noi ha diritto all’amore, quello vero e sano, che si nutre della luce del sole per risplendere e illuminare…

lo sapete già, come del resto lo sapevo io!!

Buona pasqua care amiche e se avete voglia di chiacchierare sono qui!!

photo credits | soundcloud

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: