16 Feb '13

Tessy T

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

0 Shares

Problema divorzio: separarsi costa, in tutti i sensi

problema divorzio, amore separiamoci

problema divorzio

Sono certa che lo sappiamo tutti, almeno per sentito dire: divorziare costa. Il problema divorzio è decisamente grande. Prima fra tutte c’è la lungaggine della legge italiana. Erano cinque ora sono tre anni e sapete per quale motivo? Perchè in tre anni si può cambiare idea e tornare insieme!!!!

Ma quante coppie che si separano davvero tornano insieme entro tre anni? Io personalmente non ne conosco nessuna, anzi. Una volta presa la decisione perchè angosciarsi per trentasei mesi? A cosa serve? Un anno. Sarebbe sufficiente.

In un anno possono cambiare moltissime cose. Ci si può trovare un nuovo compagno, o compagna, e desiderare di risposarsi.

(Giuro a me non capiterà mai!!!), piuttosto mi faccio suora e vado a vivere in un convento di clausura. No. Non ce l’ho con gli uomini: sono un mondo, come le donne. Spesso non stanno nemmeno nella stessa galassia.

Il mio ex marito? Una bravissima persona. Non mi ha mai picchiato, mai messo le mani addosso, mai tradita. Un gran lavoratore, dedito alla famiglia. Insomma un uomo quasi perfetto. Ma non per me!!! Lui posato, pratico, con i piedi per terra.

A me, per stare così ci vuole la zavorra e dopo un po’ i sassi mi pesano e devo tagliare le corde. Purtroppo, così dicono, gli artisti sono squinternati, poco pratici, molto poco affidabili. Sarà così oppure no fatto sta che è finita, grazie al cielo!

Quando entrambi si arriva a dire che per stare insieme si fanno troppi sacrifici e si scende a innumerevoli compromessi ci sarebbe da chiedersi se la persona che ci sta accanto è davvero quella che fa per noi!

Forse avevamo preso un abbaglio, magari eravamo contro sole e pensavamo di aver incontrato il principe azzurro (per gli uomini una principessa), invece era solo il suo scudiero, o magari Cenerentola, ma ancor prima dello scoccare della mezzanotte la zucca… beh, è tornata zucca!!

Certo sono decisioni difficili e costano moltissimo anche moralmente, l’idea di aver fallito non piace a nessuno, ma: o felicemente sposati per davvero oppure felicemente separati.

Tessy

ti piace leggere? trovi racconti online gratis nel blog.

 


photo credits | squedoo

Related Posts

Ciao, lascia un commento

loading...