Pronta per una nuova relazione? Ecco come scoprirlo

simpatico e divertente un nuovo amore

È andata male, è finita e ora? A volte le persone ci mettono un po’ a metabolizzare la fine di una storia, ma come capire se sei pronta per una nuova relazione?

Alcune relazioni sono destinate a durare per sempre, altre no. Quando una storia finisce non si pensa certo ad un nuovo amore, ad iniziare una nuova relazione, ma poi? Come si capisce quando si è davvero pronti a innamorarsi di nuovo?

Non possiamo sempre parlare di come lasciarsi, giusto? Di come mettere fine a storie che si trascinano da mesi, o anche anni. Anche perché ad un certo punto dobbiamo smettere di piangere per lui e di compiangerci. Siete d’accordo?

Come capire se sei pronta per una nuova relazione?

Questo è il fulcro della questione. Gli amori finiscono, il tempo passa e noi? Noi siamo pronte per una nuova storia? Per un nuovo amore? Come capirlo? Semplice! Dobbiamo dare ascolto ai segnali.

Non è difficile, potete credermi, l’ho sperimentato anche io.

Il passato

Nel passato c’è l’ex, nel presente la sua ombra. Se sei in questa condizione, se pensi ancora a lui e al passato allora non sei ancora pronta. Se invece hai voltato pagina, non ci pensi quasi mai, non continui a ricordare i momenti belli e quelli brutti passati insieme allora sei pronta.

Guardarsi attorno

Spesso puoi capire se sei pronta ad innamorarti di nuovo da questo piccolo dettaglio: ti guardi attorno? Ti soffermi a osservare gli uomini? Hai trovato qualcuno che ti piace? O anche solo che ha destato il tuo interesse? È davvero una buona cosa.

Avrai notato che quando si è innamorati o si pensa ancora all’ex non si presta minimamente attenzione agli altri. E questo ti porta a capire cosa stai cercando veramente in un uomo. Puoi sempre fare una lista delle caratteristiche che ti piacciono in modo da averle sempre ben presenti.

la rivincita degli ex

Scegliere

Guardarsi attorno significa anche scegliere. Non tutti ti piacciono, giusto? Non tutti ti attirano. E se un uomo ti attira farai comunque bene a capire se può essere il tuo tipo e si avvicina a ciò che stai cercando.

So che l’amore è cieco e via discorrendo, ma certi dettagli è meglio notarli subito e, se non fanno parte di ciò stavamo cercando, meglio dare un taglio subito piuttosto che legarsi a qualcuno per poi soffrire il doppio quando ormai il danno è fatto.

Un esempio concreto? Se sei attratta da un uomo sposato e lo scopri subito giragli al largo più che puoi. Non trasformare un’attrazione in amore, meglio evitare di farsi coinvolgere in storie che non hanno un lieto fine.

A capofitto nel… vuoto

Farsi travolgere dall’amore è meraviglioso, perdere la testa, non pensare a nulla, escludere il mondo… sono sensazioni forti.

Ma dopo una delusione forse non è il caso di gettarsi di nuovo a capofitto, o a capo chino, senza pensare a dove si andrà a finire. Un amore, per essere tale, deve farci stare bene e visto che, a stare male ci abbiamo già provato, meglio stare un po’ più attente.

Non c’è nulla di male nel cercare di proteggere se stesse da altre delusioni. Quindi che fare? Studiatelo. Cercate di capire com’è di carattere. È una persona che rispetta la parola data? Rispetta le le persone? È onesto e leale? È facile accontentarlo? Cerca di accontentarvi? È uno che si lamenta sempre? Non gli va mai bene nulla? Questi sono gli uomini peggiori perché con il tempo non gli andrete bene voi e tutto ciò che fate.

Innamorarsi ancora

Segnali Che Ti Fanno Capire Che Tuo Ex Vuole Tornare

Sei pronta quindi per una nuova relazione? Ottimo! Allora accertati che sia l’uomo giusto quello che scegli e la vostra relazione ti offra esattamente ciò che stai cercando. Hai già sofferto abbastanza…

in bocca a lupo per tutto!

Leggi anche

 

E seguici su Facebook.

[Total: 0 Average: 0]

Ciao, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: