Quando la moglie è in vacanza, tradimenti e altre storie

quando la moglie è in vacanza
quando la moglie è in vacanza

Quando la moglie è in vacanza è un famosissimo film interpretato da Marylin Monroe e Tom Ewell uscito nelle sale nel 1955, passato alla storia per la famosissima scena del vestito bianco con la gonna che svolazza attorno alle gambe della diva.

Nella realtà non dovrebbe essere, ma ci sono veramente persone che aspettano le vacanze per poter avere la “comodità” di tradire.

Mandano la moglie in vacanza insieme ai figli, come accade nel film, e vivono in solitudine, o meglio, come fossero single, alla ricerca di avventure.

Beh, per essere oneste ci sono poi donne che, una volta in vacanza, si lasciano andare all’avventura con il vicino di ombrellone, il bagnino o chi altri. Le motivazioni? Un milione e forse più! Si inizia dal bisogno di avventura, dal desiderio di evadere, dalla necessità di provare a se stesse di essere ancora attraenti o di non essere ormai un “vecchio”.

Le giustificazioni? la più gettonata e ormai stantia “non mi capisce” al “ma tanto non faccio male a nessuno”, già perchè poi, finita la vacanza, se tutto va bene, ognuno a casa sua e amici o sconosciuti come prima. Magari non ci si scambia neanche il numero di telefono perchè è stata solo “una parentesi”.

Faccio un po’ fatica a comprendere tutto ciò. Tradire è sbagliato, se lo si fa dovrebbe essere per amore, solo per amore, come citava una canzone. Non per altro. Comunque lungi da me giudicare il tradimento, non si sa mai bene niente di nessuno e trarre conclusioni affrettate fin troppo facile, se non avete mai visto questo film, fatelo!

È un’unico imperdibile del cinema.

E per quanto riguarda le vacanze… dicono che occhio non vede cuore non duole, non ci metterei la mano sul fuoco e poi… a volte le sfighe non vengono mai sole! Non potrebbe andare poi tanto bene, chissà e ne varrebbe la pena? Film a parte, la vita è già abbastanza difficile da sé, senza doverla complicare.

… ah… questo ovviamente è il… “senno di poi”, conoscete? Mai sentito parlare?

la vostra Tessy

 

la pagina di amoresepariamoci! venite a trovarmi! e cliccate mi piace!!!!

 

photo credits | 5fittingrooms


Tessy

Sono una blogger e giornalista, amo scrivere!

3 pensieri riguardo “Quando la moglie è in vacanza, tradimenti e altre storie

Ciao, lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: